Si avvicina il debutto per il serale di Amici 17, lo storico talent show di Maria De Filippi che quest’anno presenta diverse novità a livello di formula e cast. Ma prima di concentrarci su questi aspetti è doveroso dare l’annuncio di colei che sarà la super ospite della prima serata di sabato 7 aprile a partire dalle 21:15, su Canale 5. Si tratta infatti di una delle stelle della musica italiana, Laura Pausini, che a febbraio aveva fatto la sua comparsa anche sul palco dell’Ariston a Sanremo, duettando con il presentatore Claudio Baglioni. Non è la prima volta che la Pausini è ospite ad Amici: già nel 2009 era intervenuta in trasmissione cantando il brano Primavera in anticipo.
Amici 2018: i nuovi giudici
A giudicare i giovani cantanti del talent show ci saranno una commissione interna ed una esterna. La prima è formata dai professori della scuola, ovvero Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Giusy Ferreri e Paola Turci per quanto riguarda il canto; Bill Goodson, Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Garrison Rochelle sul fronte danza.
La composizione della commissione esterna è stata oggetto di voci che si sono rincorse nelle ultime settimane. Sono sei per ora i personaggi del mondo della tv e dello spettacolo annunciati, di cui tre sono anticipazioni dell’ultim’ora. Questi ultimi sono Ermal Meta, Alessandra Amoroso e Marco Bocci, con il cantante fresco vincitore del Festival di Sanremo che dovrebbe saltare due puntate a causa della sua partecipazione all’Eurovision Song Contest. Già nota era invece la presenza in giuria di Heather Parisi, Giulia Michelini e Simona Ventura.
Amici 2018: le novità
Un’edizione questa che presenterà alcune novità. Innanzitutto non vi sarà una giuria, sostituita dalle due commissioni sopracitate che saranno coadiuvate dal televoto per i loro giudizi. Assenti poi i coach delle due squadre (cioè i direttori artistici), con la suddivisione dei concorrenti che però rimane. Infine c’è stato un importante cambio a livello di staff per Amici: Luca Tommassini ha infatti preso il posto di direttore artistico del programma, sostituendo Giuliano Peparini.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV