Ricordate la bella e bionda Anita Ferri? Sicuramente si se fate parte della schiera degli affezionati fan della soap opera CentoVetrine, una serie tutta Made in Italy che è stata fra le più seguite e longeve telenovelas italiane. Prodotta dal 2001 al 2014 trasmessa su Canale5 ci siamo affezionati a molti di quei personaggi principali che hanno animato le trame per quindici stagioni di successo e fra questi come non citare quello interpretato dall'attrice torinese, Daniela Fazzolari. La bella interprete nostrana nei panni di Anita Ferri è stata presente sin dalla prima puntata di CentoVetrine, esattamente dell'8 gennaio 2001 e nelle ultime sue apparizioni l'abbiamo vista anche sotto forma di fantasma apparire dinanzi a suo padre.
Anita Ferri: la vera star di CentoVetrine
Anita Ferri era una bella quanto caparbia ragazza, laureata in economia nonchè figlia di Ettore Ferri. Orfana di madre, quest'ultima scomparsa in circostanze misteriose quando lei era appena una bambina, Anita è stata da sempre molto legata alla figura paterna con la quale gestiva il Gruppo Ferri e CentoVetrine. All'inizio della telenovela nostrana il suo perosonaggio era decisamente cattivo ed arrivista ma col passare delle stagioni in CentoVetrine ha subito una grande evoluzione trasformandosi in una donna migliore e più buona.
La sua antagonista nella serie CentoVetrine è stata Elena Novelli, una ragazza che cercava un lavoro ma che in realtà in quel centro commerciale troverà anche la sua famiglia, dato che solo più avanti si scoprirà che Anita ed Elena sono sorelle ma prima la bionda Ferri cercherà di rendere difficile la vita alla sorella e solo per allontanarla dal padre.
CentoVetrine: Wikipedia
In poco tempo CentoVetrine ha conquistato ottimi ascolti tv e con un record assoluto pari a 5 milioni e 208 000 telespettatori, proprio nel febbraio del 2005 periodo in cui venne trasmessa la morte di uno dei personaggi più amati all'interno della serie, quale appunto Anita Ferri.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV