È in arrivo una busta "brutta - brutta - brutta", come direbbe Barbara D'Urso: il suo Grande Fratello 15 fa molta fatica in termini auditel e, solo rispetto alla scorsa settimana, perde circa 200 mila spettatori nonostante la lunga puntata del reality show Endemol sia filata liscia fra un gossip su Bobby Solo e uno scandalo a tema xenofobia. Insomma, a nulla è servito portare Pomeriggio Cinque negli studi di Cinecittà: a trionfare è stato come al solito Il Commissario Montalbano con le sue repliche stagionate.Andiamo insieme a vedere le cifre auditel registrate nella prima serata del 23 aprile 2018.
Ascolti tv 23 aprile 2018, l'auditel: vince Montalbano
Il Commissario Montalbano continua a battere la concorrenza senza problemi: le indagini ambietata nell'immaginaria città di Vigata hanno incollato davanti al teleschermo ben 6,38 milioni di spettatori, pari al 27.1% di share; al secondo posto, ma con un distacco molto ampio, c'è il Grande Fratello 13 di Barbara D'Urso: per il reality Mediaset solo 3,48 milioni di telespettatori, pari al 20,9% di share. Medaglia di bronzo per Report: lo show d'inchieste di Rai Tre registra 1,77 milioni di spettatori, pari al 7.18% di share. Male Rai Due con il film Iron Man 3: solo 1,11 milioni di spettatori, pari al 4.9% di share.
Ascolti tv 23 aprile 2018, l'auditel: Caduta Libera per Gerry Scotti
Concluso Avanti un Altro, Canale Cinque è tornato a proporre il game show con le bolote: Caduta Libera. In attesa di vedere la prima puntata speciale con i vip, il gioco a premi di Gerry Scotti non è riuscito a gonfiare gli ascolti del preserale continuando a far trionfare L'Eredità di Rai Uno. La puntata d'esordio di Caduta Libera 2018 ha registrato il 18.9% di share per la prima parte e il 20.7% di share per la secodna parte contro un 20.9% di share per la prima parte e il 24.9& di share per la seconda parte del quiz con Carlo Conti.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV