Che al pubblico di Rai Uno piacciano i film basati sulle storie di Andrea Camilleri, questo era oramai un fato assodato. Ma che allo stesso pubblico piacessero anche i delitti in costume... era sicuramente un dato inedito. Il film tv La Mossa del Cavallo - C'era una volta Vigata, magistalmente interpretato da Michele Riondino, ha registrato un pubblico medio di casi otto milioni di telespettatori (oltre il 32% di share). Complici anche i numerosi talk politici dedicate alle imminenti elezioni del 4 marzo, l'ennesimo prodotto fiction di Rai Uno pone le basi per iniziare una nuova serialità di successo. Andiamo adesso ad analizzare i dati Auditel delle prime serate andate in onda sulla tv generalista lo scorso 26 febbraio 2018.
Auditel 26 febbraio 2018: vince La Mossa del Cavallo
Trionfa in maniera assoluta su tutta la generalista il film tv La Mossa del Cavallo - C'era una volta Vigata: la storia che racconta di un crimine accaduto sotto gli occhi di Giovanni Bovara ha raccolto una media di 7,96 milioni di telespettatori (pari ad un incredibile 32.26% di share). Con un netto distacco, troviamo al secondo posto un pareggio fra Canale Cinque e Rete Quattro: da un lato Matrix Prime (solo 1,65 milioni di spettatori, pari al 7.6% di share) e dall'altro lato il film cult Lo chiamavano Trinità (1,88 milioni di spettatori, per il 7.40% di share).
Auditel 26 febbraio 2018: il kick-off di Ballando on the Road
Avrebbe potuto fare di più ma a comunque raccolto un Auditel sufficiente ad andare avanti la puntata kick-off del format con la gente comune di Ballando con le Stelle, alias Ballando on the Road. Il "Got Talent" del ballo fra amatoriali ha convinto il 10,7% di share nello spazio solitamente occupato dal game show Zero e Lode.
Come già annunciato, un risultato sicuramente migliorabile ma che come puntata d'esordio - e in uno slot iper affollato - è sicuramente un buon punto di partenza.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV