Poteva di certo andare meglio per la finale del GF15. Nonostante i dati di ascolto molto interessanti, superiori a quella dell'ultima edizione, il reality di Canale 5 ha dovuto cedere il passo e lo scettro di re della serata del 4 maggio 2018 alla Nazionale Italiana di Calcio. Il big match, sebbene in amichevole, tra Italia e Olanda è stato infatti il programma più seguito di lunedì, raccogliendo davanti allo schermo 6.020.000 spettatori con uno share del 24.22%.
Ascolti TV 4 giugno 2018, Auditel: Grande Fratello 15, la finale
Barbara D'Urso ha di certo concluso per il meglio la sua nuova avventura al Grande Fratello 15. Nonostante non sia riuscita ad arrivare agli ascolti delle finali delle edizioni VIP condotte da Ilary Blasi, la presentatrice napoletana ha chiuso il suo ritorno alla corte del reality con una audience media di 3.797.000 di spettatori pari ad uno share del 23.63%. Un risultato ottenuto grazie al cast sui-generis, ai diversi colpi di scena della serata e alla presenza di ospiti quali Gina Lollobrigida. Con due avversari di questa portata, difficile per i restanti tasti del telecomando fare di meglio. Rai Tre con la sua puntata di Report ha ottenuto un buon 7.29%, registrando la presenza di 1.725.000 spettatori, ed è a tutti gli effetti il terzo programma più visto della serata.
Ascolti TV 4 giugno 2018, Auditel: i film della serata
Il prime-time del lunedì ha offerto agli appassionati di cinema diversi titoli tra cui scegliere: su Rai Due il thriller Trespass con Nicolas Cage (1.521.000, 6,27% di share) mentre su Italia 1 il peplum Scontro tra Titani (1.297.000, 5,68%). Altri canali come Rete 4 e La7 hanno puntato su titoli d'annata Banana Joe, che ha raccolto 1.154.000 spettatori pari al 5.18% di share, e Assassinio sul Treno, che ha registrato un misero 3,86% con 945.000 spettatori. Ascolti anche peggiori per gli ultimi due canali: TV8 con il fantasy Lo Hobbit - Un Viaggio Inaspettato ha attirato l'attenzione di 344.000 spettatori (1.9%) mentre Nove con la commedia Tra Le Nuvole interpretata da George Clooney ha registrato poco più, performando con lo stesso l'1.9% di share ma con una audience media maggiore (434.000).
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV