Il calcio sulla generalista fa quasi sempre centro... e anche questa volta questa massima non è si è lasciata smentire. L'attesissimo match di Coppa Italia fra Juventus e Milan ha registrato un vero e proprio record d'ascolti nella serata del 9 maggio 2018: per Rai Uno sono piovuti oltre il 39% di share medio, lasciando così a bocca asciutta la stragrande maggioranza delle altre reti generaliste. L'unico programma a non aver sofferto di questa spietata controprogrammazione è stato Chi L'ha Visto?: resistenza probabilmente dovuta al fatto che la platea dello show di Federica Sciarelli è prevalentemente di sesso femminile.
Ascolti tv 9 maggio 2018, auditel: Coppa Italia Juventus-Milan
Come anticipato, trionfa Rai Uno con la finale di Coppia Italia disputata da Juventus e Milan: l'incontro calcistico ha registrato 10,58 milioni di spettatori, pari al 39,22% di share. Secondo posto per Rai Tre e Chi l'ha Visto?: lo show d'approfondimento sui casi di cronaca nera italiana condotto da Federica Sciarelli ha tenuto botta con 2,36 milioni di spettatori medi, pari al 10,2% di share.
Poco sotto, Canale Cinque con il film Tutte contro lui - The Other Woman: regiatrati solo 2,3 milioni di spettatori, pari al 9,6% di share. Vista la situazione, ha fatto degli ascolti sufficienti anche Rai Due: col film in replica Quel mostro di suocera ha registrato 1,58 milioni di spettatori (share al 6,21%).
Ascolti tv 9 maggio 2018, auditel: niente caffeuccio per Barbara D'Urso
Sembrano sempre più lontani i tanto vantanti "caffeucci" presi davanti ad una platea del 22%! Nello scorso appuntamento (del 9 maggio 2018) di Pomeriggio Cinque, la conduttrice si è dovuta accontentare di 1,8 milioni di spettatori (pari al 17,23%) nella prima parte dedicata alla cronaca e di 2,1 milioni di spettatori (pari al 18,76%) nello spazio gossip / Grande Fratello 15. Per Barbara, non ci sono più gli ascolti di una volta!
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV