Ballando con le Stelle 2018 si avvia alla conclusione. La finalissima di sabato 19 maggio andrà in onda a partire dalle 20.35 su Rai 1 e avrà due ospiti d’eccezione: Gina Lollobrigida e Valerio Scanu. L’attrice, la “Bersagliera” del cinema italiano e internazionale, è fresca di una delle onorificenze più simboliche di Hollywood: la stella – la numero 2.628 – con impresso il suo nome sulla Walk of Fame, il viale hollywoodiano per eccellenza. Lollo si cimenterà a 90 anni in una nuova sfida, quella di “ballerina per una notte”. La diva di Pane, amore e fantasia, Fanfan la Tulipe e Torna a settembre affronterà un vero e proprio “tour de force” per imparare in poche ore una coreografia realizzata per lei da eseguire durante il programma. L’esibizione verrà valutata da Sandro Mayer e il punteggio ottenuto sarà destinato a una delle coppie in gara.
Ballando con le Stelle 2018: concorrenti pronti alla finalissima
I concorrenti rimasti in competizione per la finalissima sono dodici. Nathalie Guetta e Simone Di Pasquale, Cesare Bocci e Alessandra Tripoli, Francisco Porcella e Anastasia Kuzmina, Gessica Notaro e Stefano Oradei, Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro, Giaro Giarratana e Lucrezia Lando sono le sei coppie che si contenderanno la vittoria. Ad accompagnarli nelle loro performance sarà la Big Band guidata da Paolo Belli, mentre a seguirli in diretta ci sarà un altro super ospite mancato tantissimo quest’anno alla trasmissione: Valerio Scanu. La sua presenza è stata annunciata da Milly Carlucci con questo video postato sul suo profilo Instagram.
Ballando con le Stelle 2018: giuria spietata per il gran finale
Anche per la finale le coppie verranno messe alla prova su diversi stili di danza: cha cha cha, tango, valzer, jive, rumba, paso doble, salsa, rumba, merengue e quickstep. A giudicare le loro performance sarà, ancora, la giuria composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli, capitanata da Carolyn Smith. L’ultima parola, comunque, spetta al pubblico da casa attraverso il televoto.
Fonte foto copertina: https://twitter.com/Adnkronos
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV