Se fra i vostri problemi non c'è quello della glicemia alta, sappiate che dal 12 marzo e - in prima visione assoluta - su Tv8 parte un nuovo talent show che vede come tema principale i dolci. Parte ufficialmente la prima edizione di Best Bakery Italia: programma che dal lunedì al venerdì alle 18.30 ci porterà a scoprire le migliori pasticcierie d'Italia. A giudicare le migliori creazioni troveremo due esperti del settore: lo spagnolo Paco Torreblanca e il belga Alexandre Bourdeaux. I due giudici accompagneranno i telespettatori in una sfida lunga ben sei settimane, che vede coinvolte 72 pasticcerie italiane selezionate in 6 diverse città: si parte dalle nordiche Milano e Torino, per poi scappare al sud fra Roma, Napoli, Palermo e Catania. Come si svolge la gara? E quale premio è in palio?
Best Bakery Italia su Tv8: come funziona il talent?
Per una intera settimana, i due giudici resteranno nella stessa città alla ricerca della miglior pasticceria. Dal lunedì al giovedì, vedremo darsi battaglia tre pasticcerie al giorno: le quattro pasticcerie trionfatrici si sfideranno in un super match, in onda il venerdì sera. La gara si svolge in tre manche:
- Prima manche, "La prima impressione": Paco Torreblanca e Alexandre Bourdeaux visitano le pasticcerie per scrutare al meglio la location e il meglio della produzione esposta in vetrina. Su questi elementi verrà datà una prima votazione;
- Seconda manche, "La specialità": il responsabile della pasticceria visitata offrirà ai due giudici il proprio dolce cavallo di battaglia. Anche su quest'ultimo verrà data una votazione;
- Terza e ultima manche, "Il dolce della sfida": le pasticcerie avranno due ore e mezza per preparare un dolce con un ingrediente misterioso assegnato a sorpresa dai due giudici.
La somma dei voti provenienti dalle tre manche di gara decreterà il vincitore di puntata. Riuscirà questo programma a fare meglio di Cuochi d'Italia, il talent show sulla cucina regionale condotto da Alessandro Borghese?
Best Bakery Italia: Tv8 sfida Real Time
In attesa di scoprire i dati auditel della puntata d'esordio di Best Bakery Italia, risulta curioso come Tv8 abbia deciso di produrre e mandare in onda un talent show sulle pasticcerie proprio mentre su Real Time va in onda Cake Star: un game show ad episodi auto-conclusivi che elegge anch'esso le miglior pasticcerie. Solo un caso? Oppure Sky sta cercando di rubare pubblico e idee al canale Discovery?
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV