Black or White si intitola così il film che verrà trasmesso in prima visione e in prima serata alle ore 21.30 su Rai 1 questo lunedì 17 luglio 2017. La pellicola è di genere drammatico, è stata distribuita nelle sale cinematografiche nell'anno 2014 ed è stata diretta dall'attore, regista e sceneggiatore statunitense, Mike Binder. Gli interpreti principali del film sono Kevin Costner, Octavia Spencer, Gillian Jacobs ma con loro nel cast ci sono anche: Anthony Mackie, Jillian Estell, Jennifer Ehle, Bill Burr, Joe Chrest, Indigo, Kenneth Kynt Bryan, Mpho Koaho e Andre Holland. Ecco la trama del film seguita da qualche piccola curiosità.
Black or White: la trama del film
L'avvocato Elliot Anderson ha perso la moglie in un incidente d'auto e adesso anche la sua amata figlia diciassettenne viene a mancare dando alla luce una bambina di nome Eloise. Elliott deciderà allora di prendersi cura della nipote anche perchè il padre è un tossicodipendente e che in parte, il nonno considera anche responsabile della morte di sua figlia. Successivamente anche la nonna paterna di Eloise, Rowena chiederà di ottenere la custodia della piccola e comincerà così per nonno Elliott una lunga battaglia per restare unito alla sua nipotina, ormai l'unica persona che gli resterà della sua famiglia.
Inoltre la famiglia paterna della bambina sarà di origine afroamericana e così l'avvocato di Rowena tenterà di puntare la questione come il sopruso di un vecchio ricco e bianco contro un giovane povero e nero. Quale sarà la sorte della piccola Eloise?
Black or White: quello che non sapevate sul film
- Il film è stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival in seguito è stato presentato anche al Festival internazionale del film di Roma 2014;
- La pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 30 gennaio del 2015.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV