Il fil rouge – non potevamo non cedere alla tentazione di usare questa espressione visto l'argomento – che collega Braccialetti Rossi 3 ai temi vincenti delle precedenti stagioni è individuabile con molta facilità. Poco o nulla è cambiato rispetto alla formula azzeccata delle passate stagioni: Leo, Cris, Vale, Davide, Rocco e tutti gli altri protagonisti della serie continuano a essere i piccoli eroi tra le mura di un ospedale. Veri protagonisti dal cuore di leone. Esattamente ciò che i fan della fiction di Rai 1 hanno imparato ad apprezzare. Ma c'è un ma...
Braccialetti Rossi 1 puntata completa. I risultati no
Non c'è dubbio che, considerando la prima puntata andata in onda, la serie di Rai1 sia rimasta fedele a se stessa. Più difficile, invece, capire se l'assenza di una vera e propria rivoluzione sia un aspetto positivo o negativo. Probabilmente non se ne lagneranno tutti coloro che hanno giurato amore, un amore tormentato come quello di Leo e Cris, al format. Al contrario è possibile ipotizzare che non abbia incollato allo schermo una buona fetta degli indecisi. E i dati degli ascolti fanno piangere (i produttori). La prima puntata ha fatto registrare uno share del 16%. Troppo poco. Soprattutto se paragonato ai numeri esorbitanti del passato: cioè al 20% circa di share per la prima stagione e addirittura il 24% di share della seconda.
Braccialetti Rossi streaming: tutto il tempo per recuperare
Questi i dati televisivi. A cui ovviamente si devono sommare le visualizzazioni via web: l'emittente nazionale ha deciso di rendere disponibile Braccialetti Rossi 3 anche per la propria piattaforma on line. La prima puntata della serie è visualizzabile in modo completamente gratuito su Rai Play. La domanda, posta sempre in termini di pubblico, è: basterà per recuperare il terreno perso e per ottenere risultati più soddisfacenti per il prossimo episodio? La messa in onda è prevista per il 23 ottobre (peraltro con cambiamento di orario: non più alle 20.35 ma alle 21.25).
Braccialetti Rossi Leo muore? In realtà…
Il primo episodio di Braccialetti Rossi 3 ha puntato le luci dei riflettori sul personaggio di Leo. Vi ricordate come lo avevamo lasciato al termine della seconda stagione? La relazione tra lui e Cris aveva toccato nuovi picchi di intensità, nonostante il male che costringe il leader dei Braccialetti Rossi a continuare la sua battaglia nel letto dell'ospedale. Ebbene, un amore così intenso non poteva non dare i suoi frutti. Letteralmente. Il suggerimento, nemmeno poi tanto velato, è che la giovane sia in dolce attesa. A complicare una situazione – almeno così suggeriscono le anticipazioni più accreditate per la puntata del 23 – ci si metteranno anche i genitori della ragazza. I novelli Montecchi non vedono di buon occhio che l'amata figlia abbia una relazione con un ragazzo che non ha apparentemente alcun futuro.
Braccialetti Rossi cast completo. Anzi, di più
E di certo non solo per la presunta gravidanza di Cris. Ci colleghiamo, invece, a un altro e nuovo sviluppo della trama di Braccialetti Rossi 3. Nella prossima puntata Leo dovrebbe uscire di nascosto dall'ospedale per far visita alla tomba della madre; è l'occasione in cui vedrà un uomo misterioso portare dei fiori, senza però a scoprirne la vera identità. I fan già ipotizzano che possa trattarsi del padre del leader dei Braccialetti Rossi. In ogni caso, l’attenzione è puntata anche su una particolare new entry nel cast della serie, un veterano del calibro di Luca Ward che aveva annunciato il suo ingresso nella serie con un post su Facebook già alla fine dello scorso anno. «Cari Amici, sono orgoglioso di annunciare il mio ingresso in Braccialetti Rossi. Un abbraccio a tutti, Lu» aveva scritto. Il piacere di rivederti, caro Luca, è tutto nostro.
Braccialetti Rossi attori e personaggi, un recap per chi è rimasto indietro
A questo punto è più che doveroso, perché – si sa – dopo qualche tempo la ruggine incomincia ad attaccare la memoria degli spettatori; e se siete dei divoratori di serie tv, potrebbe anche capitarvi il caso in cui un volto o un personaggio si sovrappone a quello di altri. Da dove partire, quindi, se non da Leone, Leo per gli amici, il leader dei Braccialetti Rossi? È lui che regala a ogni ragazzo del suo gruppo un braccialetto rosso, identificativo che aveva ricevuto per gli interventi a cui si era dovuto sottoporre, dando vita ai Braccialetti Rossi. A interpretarlo è Carmine Buschini, 20 anni appena e un viso che ha saputo conquistare tanto le mamme quanto le figlie del piccolo schermo.
Accanto a lui come non citare Valentino – che per i Braccialetti diventa inevitabilmente Vale? Il ragazzo all’inizio timido e molto riservato è interpretato da Brando Pacitto, giovane di classe 1996, che già nel 2006 era accanto ad Alessandro Gassman per la fiction La Sacra Famiglia.
Poi c’è Cris, diciasettenne conosciuta fin dalla prima stagione. Lei è una ragazza che soffre di anoressia, e che nel corso delle puntate ha stretto una relazione sentimentale sempre più profonda con Leo. A interpretarla è Aurora Ruffino, attrice di talento che ha esordito sul grande schermo con il film La solitudine dei numeri primi.
Oltre a questi tre veterani della serie, in Braccialetti Rossi 3 troviamo anche Pio Luigi Piscicelli, Mirko Trovato, giovane quanto promettente talento del piccolo schermo, Lorenzo Guidie, Carlotta Natoli, Andrea Tidona, Giorgio Marchesi, Francesca Chillemi, Lucia Mascino.
Braccialetti Rossi canzoni che toccano il cuore
Oltre ad alcuni volti particolarmente noti del piccolo e del grande schermo, Braccialetti Rossi 3 vanta una collaborazione speciale anche con una delle più grandi cantanti italiane. La voce della sigla di apertura del teen drama scritto da Giacomo Campiotti è quella di Laura Pausini. La sua Simili, seconda traccia dell’album Lato destro del cuore, è stata scritta Niccolò Agliardi, peraltro autore di altre tracce presenti all’interno delle prossime puntate.
Braccialetti Rossi film completo e ardito sul coraggio di continuare
Portare avanti un teen drama come Braccialetti Rossi 3 è una scelta coraggiosa. E questa volta lo diciamo non solamente in termini di meri e sterili dati share. Ospedali, tumori, amori (una rima interna di cui anche Fedez sarebbe orgoglioso), sogni, delusioni, rimpianti: la serie non stanca di ripetersi e di ripetere anche a noi, dall’altra parte dello schermo, che la vita può anche fare schifo. Ma che c’è sempre una ragione per viverla fino in fondo. Ed è sempre così, soprattutto sei hai solamente 17 o 18 anni.
Gli elementi per rendere questo prodotto da piccolo schermo un lungometraggio ci cono tutti. E i precedenti di Hollywood sono lì a dimostrare che il format potrebbe funzionare: basta citare solamente un titolo, Tutta colpa delle stelle. Noi, quindi, la buttiamo lì: sarebbe tanto impensabile realizzare un film per le sale quando giungerà il momento di scrivere la parola fine sulle storie dei ragazzi con i braccialetti rossi?
Braccialetti Rossi sito ufficiale: diffidate dalle imitazioni
Per chi è alla ricerca del verbum di Braccialetti Rossi, allora consigliamo davero la consultazione del sito di Braccialetti Rossi Rai tv: sarà una navigazione semplice e pulita che vi permetterà di conoscere le informazioni essenziali di questa serie televisiva. Nonché di poter trovare un risposta, per una volta legale, ad alcune delle richieste più cliccate sui motori di ricerca – per esempio Braccialetti Rossi 2 streaming. Il sito della Rai, infatti, pemette di vedere in streaming tutte le puntate della prima e della seconda stagione della fiction, con l'aggiunta di alcuni gustosi extra.
Braccialetti Rossi foto: ecco qualche scatto dei protagonisti
Le immagini che vi proponiamo qui di seguito arrivano direttamente dalla pagina Facebook di Braccialetti Rossi 3. Vi consigliamo davvero di darci un'occhiata, perché al suo interno potrete trovare anche gli scatti della presentazione dello scorso 11 ottobre.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV