Canale 5 si rifà il look. A partire da lunedì 16 aprile 2018, gli spettatori hanno potuto notare il nuovo logo dell’ammiraglia Mediaset. Preceduto da un annuncio a sorpresa per tutta la giornata di domenica, il restyling ha esordito lunedì con lo spot ufficiale che inizia con lo storico slogan del lancio di Canale 5 nel 1980 (“Corri a casa in tutta fretta, c’è un Biscione che ti aspetta”). Ad arricchire la proposta ruotano in onda 12 diversi ident con il nuovo logo – declinato nei vari colori delle sigle in onda – e il payoff “Sempre con te”. Questo cambiamento, fortemente voluto da Piersilvio Berlusconi e realizzato da Mirko Pajè, direttore creativo di Mediaset, vuole rispecchiare la programmazione del canale “con uno stile sempre più dinamico, snello e vivace”.
Canale 5: nuovo logo dal 16 aprile 2018
L’impianto grafico complessivo è frutto di una gara che ha coinvolto quattro agenzie internazionali. Il logo di Canale 5 ora è più leggero nelle proporzioni e più luminoso nei colori grazie a un segno più stilizzato. Una scelta di continuità perché dall’epoca di Telemilano 58, il logo si è aggiornato regolarmente da 38 anni ma ormai l’ultimo cambiamento risaliva al 2001. Dopo aver presentato il palinsesto della primavera 2018, durante la conferenza stampa di presentazione del Grande Fratello 15 l’azienda di Cologno Monzese ha avuto modo di apprezzare come è cambiata l’immagine di Canale 5 postando questo video su Instagram.
Canale 5: logo nuovo anche per il Tg5
Ma non è coinvolto in questo makeover soltanto il canale: anche il Tg5 cambia e tanto. Il telegiornale diretto da Clemente J. Mimum modifica il logo (correlato a quello di rete) e soprattutto sigla e studio. Le novità più rilevanti sono i maxischermi dietro il conduttore e i sottopancia dei titoli e degli autori dei servizi. Anche in questo caso, snellezza e dinamicità per rappresentare la nuova missione dell’informazione Mediaset.
Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/qui_mediaset/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV