Momento storico per l'Italia del Tennis che oggi 8 giugno 2018 sulla terra rossa del Roland Garros 2018 potrà assistere alla prima storica semifinale di un italiano in questa competizione dopo 40 anni. Sarà Marco Cecchinato, autore finora di un percorso da record battendo ai quarti Novak Djokovic a dover entrare in campo e dare il suo meglio contro l'austriaco Dominic Thiem. La sfida potrà essere seguita anche in tv dagli appassionati di tennis.
Cecchinato-Thiem: la diretta live su Eurosport
La partita Cecchinato-Thiem, prima semifinale del Roland Garros 2018, sarà visibile alle ore 13.00 sul canale Eurosport, accessibile agli abbonati Sky sul canale 210/267 e a quelli Mediaset Premium al canale 372. I contenuti di Eurosport e ovviamente la semifinale sono inoltre visibili in streaming tramite Eurosport Player, accessibile anche da TimVision, e SkyGo. La diretta live dal campo Philippe Chatrier di Parigi sarà solo il primo match della giornata, che a seguire proporrà l'altra semifinale Nadal-Del Potro (dalle 16.15).
Cecchinato al Roland Garros: percorso storico per l'azzurro
È una storia da favola quella di Marco Cecchinato, con il siciliano che è diventato l'ottavo azzurro della storia a raggiungere una semifinale Slam, e solamente il terzo nell'Era Open dopo Panatta e Barazzutti. Numeri da record se si pensa che è il primo italiano del nuovo millennio a raggiungere tale risultato. E ora l'Italia vuole sognare con il venticinquenne palerminato che dovrà scontrarsi contro Dominic Thiem, ottavo nella classifica ATP, sebbene questi numeri in questo momento valgano davvero poco vista la 72esima posizione dello stesso Cecchinato.
Dopo aver sconfitto Copil, Trungelliti e Carreno Busta, l'atleta ha ottenuto delle stravolgenti vittorie sul belga David Goffin e sul serbo Novak Djokovic, e oggi alle 13.00 Marco Cecchinato dovrà mettere a segno una nuova vittoria per raggiungere la finale. Il riuscire a battere Domink Thiem lo porterà a scontrarsi con il vincitore dell'altra semifinale, che vedrà sfidarsi lo spagnolo Rafael Nadal e l'argentino Juan Martin del Potro, con il primo favorito alla conquista di quello che sarebbe il suo undicesimo Roland Garros.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV