L'annata di cambiamenti che ha caratterizzato Che Dio ci aiuti si chiude con due grosse novità. La prima è il crossover con la settima stagione di Un passo dal cielo in una sorta di passaggio di testimone tra le due fiction del giovedì sera di Rai 1. Nel finale di stagione di Che Dio ci aiuti, in onda il 16 marzo, le suore guidate da Azzurra e Suor Teresa andranno in gita a Cadore, dove il loro pulmino viene rubato.
Un passo dal cielo 7 quando inizia?
A quel punto sarà inevitabile rivolgersi al commissario Nappi (Enrico Ianniello) e all'agente Huber (Gianmarco Pozzoli) per dare inizio ufficialmente alla settima stagione della fiction, al via da giovedì 30 marzo.
Non è la prima volta che due serie prodotte da Lux Vide si incrociano. La prima volta era toccato al Don Matteo di Terence Hill che era stato investito sempre dal pulmino delle monache, guidato dalla Suor Angela di Elena Sofia Ricci. Il secondo crossover risale invece al 2020, quando il maresciallo Cecchini, accompagnato da Don Matteo e Pippo, fu costretto al ricovero nel policlinico di Doc - Nelle tue mani.
Come la settima stagione di Che Dio ci aiuti che ha fatto a meno della sua storica protagonista, così Un passo dal cielo non avrà nel cast Daniele Liotti. Nonostante queste due assenze, le fiction vanno avanti: Che Dio ci aiuti si è infatti guadagnata la conferma per la stagione numero 8.
Che Dio ci aiuti 8 ci sarà: la conferma di Lux Vide
L'episodio del 16 marzo vedrà la Azzurra di Francesca Chillemi per la prima volta con l'abito da suora addosso. Un'immagine che simboleggia un'autentica ripartenza. Sebbene ci sia stato un drastico calo di ascolti (una media di 4,3 milioni di spettatori e del 22,8% di share), complici l'addio della Ricci e il ridimensionamento di Valeria Fabrizi, l'ottava stagione di Che Dio ci aiuti è confermata.
A rivelarlo è Luca Bernabei in persona. Il boss di Lux Vide ha annunciato in un'intervista a Tv Sorrisi e Canzoni che tanto i nuovi episodi di Che Dio ci aiuti quanto quelli di Don Matteo e Un passo dal cielo sono in fase di lavorazione. "Stiamo già parlando delle nuove stagioni", ha ammesso Bernabei.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV