William "Bill" Spencer Jr., abbiamo tutti imparato a conoscerlo dal 2009 sul piccolo schermo da quando è entrato all'interno della longeva e fortunata telenovela americana, Beautiful il suo è un personaggio molto amato nella serie ed è diventato in breve, anche uno dei suoi protagonisti. Furoi dal set Bill è semplicemente Don Diamont.
Chi è Don Diamont?
L'attore Don Diamont all'anagrafe è Donald Feinberg, è nato a New York il 31 dicembre del 1962 ed è un interprete molto attivo nel genere soap opera, infatti prima di entrare nel cast di Beautiful nel ruolo di Bill Spencer Jr. ha vestito per molto tempo i panni di Brad Carlton in un'altra telenovela Febbre d'amore. La sua carriera però è cominciata nel mondo della moda come modello assumendo il cognome da nubile della madre, il debutto come attore avvenne per lui nel 1984 prendendo parte alla soap opera Il tempo della nostra vita e nel ruolo di Carlo Forenza. Nel 1985 Don Diamont entrò a far parte nel cast di Febbre d'amore fino al 1996, rientrando poi nella serie dal 1998 fino al 2009. Nell'anno 1992 debuttò sul grande schermo nel film Bolle magiche con George Clooney, nel 1994 recitò nel film Detective Shame: indagine ad alto rischio, nel 1998 divenne il protagonista del film per la tv Marco Polo e nel 2003 ebbe anche una piccola parte in Terapia d'urto, con Jack Nicholson ed Adam Sandler.
Don Diamont: curiosità
- Nel 1990 Diamont è stato inserito nella lista dei 50 uomini più belli del mondo stilata dalla rivista People;
- Per due volte è stato in copertina sulla rivista Playgirl;
- Nel 2006 è stato votato come il divo più sexy delle soap opera.
Don Diamont: vita privata
Nel 1994 l'attore ha sposato Rachel Braun ed ha avuto dalla donna quattro figli ma nel 2002 la coppia ha divorziato. Nel 2003 Diamont diventa nuovamente padre di due gemelli, Anton e Davis, avuti dalla seconda moglie Cindy Ambuehl.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV