La Domenica In di Cristina Parodi si è rivelata essere probabilmente il programma più fallimentare della stagione televisiva della Rai. Nessun dubbio sulle qualità della giornalista e conduttrice, ma la penuria di argomenti di qualità e di una struttura solida nella stesura dello show hanno di certo giocato un ruolo chiave in questo flop inatteso. Tra i membri del cast fisso che ha sofferto maggiormente di questa mancata opportunità c'è Claudio Lippi, che intervistato dalla rivista Spy ha espresso tutto il suo disappunto verso la sua gestione all'interno del programma.
Claudio Lippi su Domenica In: "Mi ha avvilito"
Claudio Lippi ha aspramente criticato la sua compagna di avventura Cristina Parodi, sparando a zero sulla sua esperienza nello show domenica di Rai Uno e attaccando la presentatrice affermando che la sua figura e la sua presenza sono state totalmente ignorate. Queste le dichiarazioni di Lippi: "L'esperienza di Domenica In mi ha avvilito. Mi hanno fortemente voluto nel cast sin dall'inizio, ma dalla prima puntata c’è stato un uso improprio della mia persona e non si è più potuto recuperare. Il progetto con le signore Parodi, ahinoi, è fallito sul nascere". In qualche modo Lippi ha definito Domenica In come un "one woman show" che non ha saputo però replicare l'efficacia del diretto concorrente Domenica Live di Barbara D'Urso sulle reti Mediaset.
Con una frase che ben riassume tutta la sua esperienza, l'ex-cantante e presentatore spiega i motivi che hanno portato al flop: "Tutto si è concentrato su Cristina Parodi, senza però capire a cosa si andasse incontro".
Claudio Lippi su Cristina Parodi: accuse verso la presentatrice
Senza mezzi termini e mezze misure, Claudio Lippi, in contrasto con la maggioranza dei critici televisivi e degli addetti ai lavori, incolpa proprio la Parodi e il suo stile di conduzione del mancato successo di Domenica In: "A un prodotto urlato come Domenica live, pur condotto con grande maestria e professionalità (da Barbara D'Urso), si contrapponeva una linea signorile ma senza contenuti. La conduzione della Parodi non è criticabile, ma è stata asettica ed è mancato il coinvolgimento". Quel che è certo è che l'esperienza di Domenica In ha lasciato non pochi lividi sul conduttore, che probabilmente potrebbe riconsiderare la sua permanenza in Rai: "Ho mandato un messaggio alla Parodi sul finale di trasmissione. Le ho detto che non è stato piacevole ignorare la mia presenza: tutti meritano rispetto, io non l’ho riscontrato. Non è una polemica, ma una constatazione". I problemi di quest'anno sono ben evidenti, e la Rai punta a risollevare il programma con il ritorno di Mara Venier.
Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/giornalesocial/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV