La musica dell’estate si è già aggiudicata la gara degli ascolti sul piccolo schermo, infatti per la prima puntata del “Coca-Cola Summer Festival - Il gusto dell’estate” che è stata trasmessa ieri sera in onda su Canale 5 è risultata essere la trasmissione più vista con il 18,26% di share e 3.144.000 spettatori e con un grande risultato di ascolti tra i giovani, con il 22,07% di share sul target 15-34 anni. Al timone dello show ancora una volta l'energica conduttrice tv, Alessia Marcuzzi accompagnata da Angelo Baiguini e Rudy Zerbi.
La manifestazione canora ci terrà compagnia ogni settimana per ben quattro puntate in prima serata su Canale 5 e dove vedremo alternarsi sul palco di Piazza del Popolo a Roma oltre 60 artisti italiani e internazionali per decretare la canzone dell’estate 2016. Il super ospite della prima puntata è stato Zucchero mentre lunedì prossimo per la seconda puntata vedremo come ospiti d’eccezione I Pooh e Gianna Nannini ma anche la partecipazione di Alessandra Amoroso, Elisa, Emma, Max Pezzali, Francesco Renga, Arianna, LP, Conrad Sewell, Benji & Fede, Alessio Bernabei, Elodie, Lorenzo Fragola, Gue Pequeno e Marracash, Lele, Francesca Michielin e Paolo Simoni.
Inoltre al “Coca-Cola Summer Festival - Il gusto dell’estate” Radio Rtl 102.5 assegnerà lo speciale “Premio Rtl 102.5 - Canzone dell'estate 2016” dove in ognuno dei quattro appuntamenti viene decretato un brano vincitore di tappa che sarà appunto il risultato del gradimento ricevuto dal pubblico del web sul sito ufficiale di RTL 102.5 www.rtl.it e dai dati della classifica EarOne.
Tra tutti quelli che gli artisti in gara proporranno sul palco di Piazza del Popolo solamente durante l’ultimo appuntamento conosceremo il brano “vincitore finale” delle quattro puntate. Ieri sera il vincitore di tappa è stato il cantante Alvaro Soler con la sua hit estiva “Sofia”.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV