Nella prossima stagione televisiva, dopo l'estate, riaprirà i battenti uno dei talent culinari più amati della tv italiana. Parliamo di Bake Off Italia, il programma condotto da Benedetta Parodi in cui alcuni pasticceri non professionisti si sfidano per vincere il titolo di miglior pasticcere amatoriale d'Italia e per vedere pubblicato il loro primo libro di ricette. Lo scorso anno, oltre a Ernst Knam e Clelia D'Onofrio, era presente come giudice anche Antonio Lamberto Martino, maestro panificatore. Quest'anno Martino non ci sarà e al suo posto arriverà un pasticcere: Damiano Carrara.
Chi è Damiano Carrara, giudice di Bake Off Italia
Damiano Carrara è uno chef specializzato in pasticceria. Nato in Italia, e di preciso nella regione toscana, ha cominciato la sua carriere come bartender a 19 anni. Ha coltivato la sua passione e si è formato a livello professionale per concorrere in contest in tutto il mondo, vincendo vari premi e riconoscimenti per le sue abilità e competenze. A un certo punto della sua vita Damiano ha deciso di trasferirsi negli Stati Uniti, dove ha continuato a lavorare nei ristoranti come bartender. Di lì a poco è diventato gestore del ristorante e poi è riuscito ad aprire, insieme al fratello, il Carrara Pastries, una pasticceria in California.
Presto Damiano Carrara è diventato famoso in America grazie alla partecipazione ad alcuni programmi in tv. Si è classificato al secondo posto dello Spring Baking Championship e terzo al Food Network Star. Ha partecipato in qualità di giudice nei programmi Halloween Baking Championship e Spring Baking Championship. Ha anche trovato il tempo di pubblicare un libro tutto suo di ricette di dolci, intitolato Dolce Italia: Authentic Italian Baking.
Novità a Bake Off
Oltre all'arrivo di Damiano Carrara, ci sarà un'altra novità in casa Bake Off, ma stavolta parliamo dell'edizione Junior. Il programma, come anticipato dal sito davidemaggio.it, sarà condotto da Katia Follesa anziché da Benedetta Parodi.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV