Disney Channel è intenzionata a produrre un film per la tv, riprendendo il classico Hocus Pocus, una commedia fantastica portata al successo nel 1993. La notizia, che è stata riportata in anteprima da Variety, è parecchio succulenta, visto che il film originale è stato un successo per la Walt Disney Pictures. Ci sono però delle notizie, riguardo al remake che sarà girato per la tv, che è bene sapere.
Hocus Pocus: un remake con delle novità
Il film racconta le vicende di tre sorelle streghe, le potenti Sanderson, che vengono riportate in vita a trecento anni di distanza da un sortilegio. Quello che Variety chiarisce subito è che il cast originale non sarà coinvolto nel nuovo film per la tv. Come ricorderete, le attrici del film del 1993 erano dei grandi nomi: Bette Midler, Sarah Jessica Parker e poi Kathy Najimy (nota per il ruolo di Suor Maria Patrizia in Sister Act - Una svitata in abito da suora), nei panni rispettivamente di Winifred, Sarah e Mary. Il cast del nuovo progetto, quindi, sarà completamente rinnovato, anche perché probabilmente si sceglieranno attrici molto giovani, più vicine all'età dei fruitori abituali di Disney Channel. Anche il regista Kenny Ortega, che ha diretto la versione originale nonché il recente Descendants (sempre per Disney), a quanto pare non sarà coinvolto nel progetto.
Se ne parlava da tempo
Anche all'epoca del primo film il progetto era stato pensato per il piccolo schermo, ma poi i produttori si convinsero che poteva funzionare molto bene anche al cinema. Negli anni si è parlato spesso di un remake e si era anche vociferato che a produrlo sarebbe stata la celebre Tina Fey di Saturday Night Live. La notizia, però, non è mai stata confermata; tuttora non è noto chi si occuperà della regia del remake, nè si hanno notizie sul possibile cast.
Fonte foto copertina: youtube.com/watch?v=2UUMsInka2s
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV