Don Matteo 12 è a rischio. Nonostante il grande successo di pubblico dell’undicesima stagione, la strada per il futuro della fiction più amata dagli italiani appare sempre più stretta. Un destino nebuloso quello della serie Lux Vide trasmessa da Rai 1, che nel 2018 si è presentata al pubblico con numerose new entry nel cast e una veste musicale completamente rinnovata (Andrea Guerra ha preso il posto di Pino Donaggio). Gli ascolti sembrano dare ragione alle scelte degli autori: lo share oscilla tra il 26 e il 28% e la media di spettatori si assesta sui sei milioni. "Non so nemmeno se ci sarà un’altra stagione”, è la frase pronunciata da Nathalie Guetta che mette in dubbio la nuova stagione.
Don Matteo 12 si farà? Più no che sì
Dati auditel a parte, l’appuntamento del giovedì sera con Terence Hill, Nino Frassica e tutta l’allegra “banda” di Spoleto non è certo del rinnovo per la prossima stagione. Dopo mesi di rumors è stata Nathalie Guetta a lasciarsi sfuggire un’indiscrezione che preoccupa non poco i fan. Guetta, alias Natalina, aveva già dichiarato qualche settimana fa di essere stanca di Don Matteo. “Dopo 18 anni, sono sincera, non ne posso più”, aveva rivelato al settimanale Spy. Stavolta, a margine della conferenza stampa di Ballando con le Stelle, che quest’anno la vede tra i protagonisti (complice un passato da acrobata al circo), l’attrice francese è andata ben oltre.
Don Matteo 12: stagione in forse
Guetta non ha voluto svelare nulla sul suo futuro nella fiction, diretta da Jan Maria Michelini ed esportata dalla Rai in tantissimi Paesi, tra cui Slovacchia, Germania, Francia, Finlandia, Giappone e Australia. Quello dell’attrice non è stato un atteggiamento di protezione verso il proprio lavoro. Ad essere incerta, infatti, è proprio la prosecuzione della serie. “Non so se sarò ancora lì”, ha rivelato l’interprete della perpetua di Don Matteo. “Non ne ho idea. Non so nemmeno se ci sarà un’altra stagione”. La palla ora passa a Rai Fiction e Lux Vide.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV