Forse i pregiudizi erano tanti ma la speranza quella, apparteneva certamente un pò a tutti i tifosi azzurri che ieri, lunedì 27 giugno alle ore 18.00 si sono sintonizzati su Rai1 e RaiHD per un appuntamento imperdibile con il grande calcio degli Europei di Francia 2016. La nazionale italiana di Antonio Conte è scesa in campo dove ha sfidato agli ottavi di finale, la temutissima squadra della Spagna di Vicente del Bosque. La telecronaca della partita è stata curata da Alberto Rimedio con il commento tecnico di Walter Zenga mentre nel pre e nel post partita abbiamo visto Paola Ferrari e Marco Mazzocchi.
Una partita questa che prometteva sicuramente forti emozioni e così è stato dato che non ha deluso affatto le aspettative perchè i nostri calciatori ci hanno regalato non solo grandi soddisfazioni ma anche una nuova meritata e brillante vittoria portando a casa un ottimo risultato: L’Italia ha battuto la Spagna 2-0.
Merito di un lavoro di squadra, tanta tenacia e resistenza ed anche al gol segnato da Chiellini al 33esimo del primo tempo e a quello tirato da Pellè al 46' del secondo tempo che ha chiuso definitivamente il match a favore della nazionale azzurra ma alla fine è proprio l'Italia a passare il turno. Urla, gioia e commozione in primis da parte del CT Antonio Conte e a seguire di tutta la squadra, lo staff e i numerosi fan azzurri presenti allo stadio parigino.
Dopo ben quattro anni dalla finale degli Europei di Kiev, l’avversario da battere è stato ancora una volta per la nostra nazionale la Spagna, un match che replica il successo anche di ascolti record sul piccolo schermo e adesso il sogno degli Europei 2016 per gli azzurri può ancora continuare. Ci attende infatti una nuova e sempre più difficile sfida ma di certo non impossibile da superare.
L’Italia incontrerà questo sabato 2 Luglio 2016 a Bordeaux la Germania, forza azzurri non vogliamo smettere di sognare…
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV