Bigfoot è un film per la televisione statunitense del 2012 diretto da Bruce Davison, prodotto da The Asylum e trasmesso per la prima volta in tv il 30 giugno 2012 su Syfy e questa sera vi aspetta su Sky.
Il cast comprende anche diversi volti noti come Danny Bonaduce e Barry Williams, che due anni prima aveva recitato in un altro film della società, Mega Piranha. In Italia è stato distribuito da Minerva Pictures nel 2014 come film direct-to-video, e successivamente trasmesso in pay su Sky Italia.
La sceneggiatura del film Bigfoot è stata curata da Micho Rutare e Brian Brinkman, la fitigrafia da Alexander Yellen, il montaggio da Rob Pallatina. La produzione è stata curata da The Asylum e la distribuzione da Syfy.
Trama
Quando un bigfoot, leggendaria creatura delle montagne, attacca un concerto a tema anni Ottanta nella celebre cittadina di Deadwood, un organizzatore di concerti e un professore ambientalista che da giovani suonavano insieme faranno di tutto per proteggere la "specie in pericolo" da un cacciatore senza scrupoli.
Curiosità:
Cosa si nasconde dietro a questa pellicola di fantascienza dalle sfumature del gennere horror e al contempo avventura? Scopriamolo insieme:
-Alcune delle uscite internazionali sono state:
- 30 giugno 2012 negli Stati Uniti
- 25 ottobre 2012 nei Paesi Bassi
- 28 ottobre 2012 in Belgio
- 10 novembre 2010 in Polonia (Wielka Stopa)
- 29 novembre 2012 in Germania (Hill Monster - Die Legende lebt!)
- 3 aprile 2013 in Giappone
- La tagline è: "La leggenda continua!" (The legend is alive!)
- Non è la prima pellicola dedicata a questo personaggio, infatti nel 1987 uscì Bigfoot e i suoi amici, un film diretto da William Dear e prodotto, non accreditamente, da Steven Spielberg. La pellicola vinse il Premio Oscar al miglior trucco 1988.
- Il film sopra citato generò una serie televisiva, Harry e gli Henderson, trasmessa dal 1991 al 1993.
Non vi resta che sintonizzarvi davanti alla tv! Buona visione!
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV