La si apprende ufficialmente da Tv Sorrisi e Canzoni, la prima notizia certa del Festival di Sanremo 2018 e cioè quella che Claudio Baglioni sarà il nuovo direttore artistico della kermesse canora. Al noto cantautore romano toccherà dunque selezionare i brani che gareggeranno il prossimo anno sul palco dell'Ariston ma non sarà però, lo stesso Baglioni a condurre le cinque serate il suo ruolo infatti, sarà esclusivamente dietro le quinte.
Festival di Sanremo 2018: conduttori
Claudio Baglioni non presenterà il Festival di Sanremo 2018 ma sarà il nuovo direttore artistico della gara e dunque sul web e non solo, impazzano già i propabili nomi che potrebbero sostituire il ruolo che è stato per tre anni di Carlo Conti. In pole position fino a qualche settimana fa sembravano esserci due volti molto amati della Rai, Fabio Fazio e Antonella Clerici, successivamente era avanzata anche l'ipotesi di un possibile ritorno di Pippo Baudo al Festival e ancora le ultime indiscrezioni sembravano quotare molto anche i nomi di Gianni Morandi e Massimo Ranieri. Al momento però, si tratta solo di rumors che non hanno trovato alcuna certezza anche se il servizio pubblico ha sicuramente già messo a segno un bel colpo con Claudio Baglioni alla direzione artistica, dunque per i nomi dei nuovi conduttori di Sanremo, bisognerà attendere ancora.
Claudio Baglioni: carriera
Il cantautore italiano, Claudio Baglioni nasce a Roma il 16 maggio del 1951. Ha esordito nel mondo della discografia italiana con il genere melodico ma negli anni ha raggiunto una vasta popolarità grazie anche alla sua versatilità in campo musicale. Nel corso della sua carriera l'artista ha venduto oltre 55 milioni di dischi nel mondo ed il suo maggior successo commerciale resta l'album La vita è adesso, che è rimasto in cima alle classifiche italiane, per ben 27 settimane.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV