Ad appena due giorni dalla chiusura delle procedure di adesione per Sarà Sanremo e cioè la la serata televisiva che si terrà il prossimo 15 dicembre 2017 e che ci darà l'opportunità di conoscere già gli otto protagonisti della categoria Nuove Proposte, comincia finalmente a prendere forma la 68esima edizione del Festival di Sanremo. Al Tg1 e intervistato da Vincenzo Mollica, il direttore artistico della kermesse, Claudio Baglioni ha svelato ai telespettatori le novità della gara canora introdotte con la modifica del regolamento, ecco le novità.
Festival di Sanremo 2018: addio serata cover e niente più eliminazioni
"L’eliminazione è stata eliminata. Non ci sarà, come in tutte le edizioni precedenti, quella pratica, un pò violenta, del dover mandare a casa qualcuno". Ecco la prima grande novità della 68esima edizione del Festival di Sanremo condotta da Claudio Baglioni. L'artista romano ha spiegato infatti che tutti gli invitati che si esibiranno alla kermesse, giovani o campioni, saranno presenti durante tutti i giorni della gara, nessuno verrà dunque eliminato: "Ci sarà comunque un concorso, ma questo renderà Sanremo simile a un festival del cinema o letterario" ha dichiarato il direttore artistico della gara al Tg 1. Inoltre durante le cinque puntate del Festival non ci sarà nemmeno più la serata dedicata alle cover: "Penso che in maniera coerente" - ha affermato Baglioni - "Chi lavora da tanto tempo a un progetto, a una canzone, abbia dignità e diritto di riproporre quel suo brano, questa volta con altri artisti, musicisti o con altri cantanti, in forma di duetto, di trio, in forma di performance aggiuntiva, magari riarrangiato in forma diversa".
Insomma sono davvero tante le novità in arrivo per il nuovo Sanremo ma nell'attesa si saperne di più, il popolo del web e non solo, si sta già interrogando su chi affiancherà il direttore artistico sul palco, al momento sembra proprio che fra i favoriti spicchino i nomi di Ilaria D’Amico, Miriam Leone e Sabrina Ferilli.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV