Questa sera su Sky Cinema 1 andrà in onda il primo film di Spider-Man. Quindi, quale occasione migliore per rispolverare le trame della trilogia originale e dei due film che sono seguiti e che rappresentano l’inizio di una nuova trilogia? Vediamo insieme di cosa parlano Spider-Man, Spider-Man 2, Spider-Man 3, tutti diretti da Sam Raimi, e The Amazing Spider-Man e The Amazing Spider-Man 2.
Tutti i film su Spider-Man: da Spider-Man a The Amazing Spider-Man 2
In Spider-Man (questa sera su Sky) Peter Parker (Tobey Maguire), un Nerd considerato ‘sfigato’ dai più, viene punto da un ragno radioattivo che lo trasforma nel tanto apprezzato uomo ragno e che dovrà affrontare molti ostacoli per proteggere la città e la sua amata Mary J. Non mancheranno scene tristi, ma d’altronde ogni buon film ha un lato drammatico. In Spider-Man 2 ritroviamo il nostro Peter pronto ad affrontare una nuova minaccia, il Dr. Octopus, un tempo amico del vecchio insegnante di scienze del giovane supereroe. Nel terzo capitolo, Spider-Man 3, il suo costume acquisisce improvvisamente dei nuovi poteri. Ciò farà emergere dei lati oscuri della personalità di Peter, che lo porteranno a trascurare le persone a cui tiene di più e renderanno più difficile lo scontro con due dei più potenti nemici mai incontrati, Sabbia e Venom.
Per quanto riguarda la seconda semi-trilogia, The Amazing Spider-Man è la storia di Peter Parker (interpretato da Andrew Garfield), un liceale affidato allo zio Ben (Sheen) e alla zia May (Field). Peter cerca la sua strada insieme alla ragazza per cui si è preso una cotta, Gwen Stacy (Emma Stone). Un giorno Peter scopre una misteriosa valigetta che apparteneva a suo padre e inizia a fare luce sulla scomparsa dei genitori. Gli indizi lo portano a Oscorp e al laboratorio del Dr. Curt Connors (Ifans), il vecchio socio del padre. Quando si troverà a doversi scontrare con l’alter ego di Connors, Lizard, Peter decide di utilizzare i suoi poteri per la prima volta, diventando così il supereroe che tutti conosciamo. In The Amazing Spider-Man 2 Peter Parker, dovrà confrontarsi Electro (Jamie Foxx). Harry Osborn (Dane DeHaan), il suo migliore amico, torna in città e Peter capisce che tutti i suoi nemici hanno in comune OsCorp.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV