Si intitola Focus - Niente è come sembra ed è il film distribuito nelle sale cinematografiche nell'anno 2015 scritto e diretto da Glenn Ficarra e John Requa e che andrà in onda questo martedì sera 6 giugno 2017 in prima serata alle ore 21.10 e in prima visione tv su Canale5. Ecco la trama, il cast e qualche piccola curiosità sulla pellicola.
Focus - Niente è come sembra: il cast del film
Gli interpreti principali del film sono Will Smith e Margot Robbie ma con loro nel cast ci sono anche gli attori: Rodrigo Santoro, Gerald McRaney, Adrian Martinez, BD Wong, Robert Taylor, Dominic Fumusa, Joe Chrest e Stephanie Honore.
Focus - Niente è come sembra: trama del film
Nicky Spurgeon (Will Smith) è un esperto truffatore allevato in una famiglia di truffatori e che ha messo su una vera e propria azienda grazie alla quale riesce a mettere a segno molteplici colpi. Una sera in un night club l'uomo conoscerà una giovane ragazza, Jess Barrett (Margot Robbie) intenzionata a iimparare i trucchi del mestiere. Fra i due nasce subito una relazione ma dopo qualche scommessa vinta Niky la abbandona. Trascorrono tre anni e Nicky starà adesso organizzando un grande colpo in collaborazione con un milionario e insieme al capo della sua sicurezza, per truffare l'avversario australiano. Qui però rincontrerà la bella Jess e perdendo nuovamente la testa per lei, rischierà di mandare all'aria la truffa.
Focus - Niente è come sembra: curiosità sul film
- Per i ruoli dei due protagonisti pare che in principio fossero stati scelti come coppia Emma Stone e Ryan Gosling e successivamente anche Kristen Stewart e Ben Affleck;
- La pellicola negli USA è stata vietata ai minori di 17 anni non accompagnati per la presenza di leggera violenza, contenuti sessuali e un linguaggio poco adatto;
- Agli MTV Movie Awards 2016 il film ha ricevuto una candidatura per il miglior bacio tra Margot Robbie e Will Smith.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV