La seconda stagione di Furore ha preso il via domenica 18 febbraio alle 21:10 su Canale 5, e tornerà sui teleschermi domenica 25 febbraio con la seconda puntata. La fiction, prodotta da Mediaset e Ares Film, rappresenta uno dei prodotti seriali su cui l’azienda di Cologno Monzese punta di più, ed è tornata a quattro anni dalla trasmissione della prima stagione. Le aspettative però non sono state rispettate, con la prima puntata che nella sfida a colpi di share ha perso sia contro Che tempo che fa (grazie anche all’ospitata di Silvio Berlusconi) che nei confronti delle Iene su Italia 1. La serie, diretta da Alessio Inturri, narra le vicende dei fratelli Licata, meridionali costretti a trasferirsi dallo zio in Liguria. Vede tra gli interpreti principali Cosima Coppola (nei panni di Concetta), Francesco Testi (Vito Licata) e Massimiliano Morra (Saro Licata).
Furore 2: riassunto prima puntata del 18 febbraio 2018
Vito Licata riceve una minaccia da Calligaris, magnate del settore alberghiero nella zona, che vuole impedirgli di comprare l’hotel Regina. Vito, che non cede all’intimidazioni, si deve sposare il giorno successivo, ma viene raggiunto da due tirapiedi di Callegaris che finiscono per ucciderlo pur avendo solo il compito di spaventarlo. Nonostante la richiesta di giustizia da parte dei famigliari e amici di Vito, la polizia di Lido Ligure non si concentra sulle indagini a causa dell’influenza che Callegaris ha sulle forze dell’ordine. Desideroso di punire gli uccisori del fratello maggiore, Saro entra in polizia incontrando molte difficoltà a causa della discriminazione dilagante contro i meridionali.
Parallelamente alla storia dei fratelli Licata viene poi raccontata quella di Giovanna, una ragazza napoletana che dopo la morte dei genitori (a cui non è mai stata affezionata) viene a contattata da un uomo in fin di vita. I due si incontrano in ospedale e l’uomo, prima di morire le confessa di averla rapita da piccola. Giovanna, in una valigia del rapitore, trova una foto che raffigura presumibilmente la vera madre con lei in braccio da piccola, scattata a Lido Ligure. La ragazza inizia così la ricerca della verità sulle sue origini.
Furore 2: anticipazioni del 25 febbraio 2018
Marisella, la moglie del defunto Vito Licata, scopre di essere incinta. La donna, ancora scioccata per la morte dell’amato, inizierà ad affezionarsi a Saro, sposato con Giuseppina, sua sorella.
Giovanna, giunta a Lido Ligure per svelare il segreto dietro alla vera identità di sua madre, viene aiutata dal giovane tenente di polizia Franco Belmonte. Donnaiolo ed amante del gioco d’azzardo, il poliziotto inizia ad essere attratto dalla ragazza, che aiuta a far luce sul segreto dietro alla vera identità della madre.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV