Questa sera, in occasione dell’antivigilia di Natale, venerdì 23 dicembre 2016 in prima serata alle ore 21.10 circa, Italia 1 regalerà al pubblico "Gianna Nannini HitStory", l’ultimo emozionante concerto del tour 2016 della rocker italiana tenutosi all’Open Air Theatre (ex Area Expo) di Milano.
Una prima serata targata Mediaset e in cui a farla da protagonista sarà Gianna Nannini insieme ai musicisti d’eccezione: Davide Tagliapietra e Thomas Festa alle chitarre, Moritz Müller alla batteria, Daniel Weber al basso, Will Medini alla tastiera che, accompagnati dal prestigioso sestetto d’archi Red Rock Strings, coniugheranno il rock con il classico, il tutto esaltato dall'inconfondibile voce dell'artista nostrana.
Oltre ai più grandi successi come: America, Ragazzo dell’Europa, Meravigliosa creatura, Un’estate italiana, Sei nell’anima e molti altri, durante il live Gianna proporrà anche alcuni brani dell’ultimo progetto discografico HitStory, certificato anche disco d’oro. Gianna Nannini è nata a Siena il 14 giugno del 1954 e appena ventenne ha pubblica il suo primo e omonimo album.Il suo debutto nelle classifiche ufficiali avviene con il brano "America" che da qui in poi, è diventato un vero e proprio classico dei suoi concerti.
Il 26 novembre 2010, la rocker italiana alla soglia dei 56 anni, diventa mamma per la prima volta dando alla luce la piccola Penelope e il 3 dicembre dello stesso anno, è stato anche diffuso il singolo Ogni tanto, che anticipava l'uscita del suo nuovo disco di inediti dal titolo Io e te.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV