In diretta dalla Piazza San Giovanni in Laterano a Roma anche questo lunedì 1 maggio 2017 si terrà il tradizionale appuntamento con il Concerto del Primo maggio promosso da CGIL, CISL e UIL ed organizzato da iCompany e Ruvido Produzioni, il tema di quest’anno è “Il lavoro: le nostre radici, il nostro futuro”. A condurre l’evento ci saranno Camila Raznovich e il rapper campano, Clementino.
Concerto del Primo maggio: in onda su Rai3
Dal 1990 il Concerto del 1 Maggio raduna nel giorno della Festa dei Lavoratori migliaia di spettatori in una delle piazze più importanti della capitale, tenedoci compagnia con 8 ore di musica che potranno essere seguite in diretta dalle 15.00 a mezzanotte sul canale di Rai3.
Ecco l'elenco completo degli artisti che saliranno sul palco: Editors, Edoardo Bennato, Planet Funk, Public Service Broadcasting, Brunori sas, Bombino, Levante, Motta, Fabrizio Moro, La Rua, Ermal Meta, Francesco Gabbani, Samuel, Ara Malikian, Marina Rei, Lo stato sociale, Teresa De Sio, Mimmo Cavallaro, Alprés la classe, Le luci della centrale elettrica, Ex-otago, Sfera ebbasta, Maldestro, Artù, Braschi, Geometra Mangoni, Rocco Hunt, Ladri di carrozzelle, Orchestra popolare del saltarello e Giovanni Guidi. Inoltre, durante la diretta interverrà anche Gad Lerner.
Saliranno poi, sul palco del Concerto del 1 Maggio i 3 vincitori, selezionati tra 110 artisti e band emergenti provenienti da tutta Italia, che accederanno alla finalissima del concorso 1M NEXT condotta da Massimo Cotto: Amarcord da Firenze - Doro Gjat da Udine - Incomprensibile FC da Torino.
Il vincitore assoluto dell’1M NEXT 2017 verrà poi proclamato, in diretta tv su Rai3 dal palco del Concerto del Primo Maggio e riceverà anche il premio speciale “1M NEXT ON AIR” messo in palio da L’Altoparlante e che permetterà al vincitoret di godere anche di un’importante ed ampia promozione radiofonica per il lancio di un singolo.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV