Avevamo lasciato Billy Bob Thornton nelle distese innevate del Minnesota, nei panni dell'impassibile killer Lorne Malvo di Fargo, che uccideva a comando, senza fare una piega.
In Goliath sarà molto diverso, lo ritroveremo sotto il sole di Los Angeles, nei panni di un avvocato scapestrato. Billy Bob Thornton è tornato in Tv come protagonista della nuova serie di David E. Kelley, che ha debuttato su Amazon il 14 ottobre.
Lo show è stato preceduto da ottime critiche, soprattutto all'interpretazione di Thornton. Il suo personaggio è quello di William McBride, un legale caduto in disgrazia, con un debole per la bottiglia. Il tutto condito da colleghi scapestrati che si battono per arrivare a fine mese.
La serie, in dieci episodi, mescola il genere del legal drama e il giallo. Accanto a Thornton, anche il cast femminile è di serie A. Si va da da Maria Bello, la ex moglie di successo del protagonista, a Molly Parker (Jackie Sharp di House of Cards), una legale snob e arrivista che lavora per Cooperman.
Nel protagonista, a un certo punto, si risveglia la voglia di rivalsa sull'ex partner, lo spietato e megalomane Donald Cooperman, interpretato da William Hurt. L'uomo è a capo dello studio legale che hanno fondato insieme e ora difende il suo più grande cliente, Goliath, un'azienda decisa a insabbiare la morte di un dipendente.
La serie risulta un legal thriller, à la John Grisham. Con Thornton che promette di farci dimenticare Lorne Malvo. Ecco a voi il trailer!
Clicca qui per guardare il trailer!
Fonte foto: Instagram
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV