Mediaset ha deciso di spostare la finale del Grande Fratello 15. L’ultimo atto del reality di Canale 5, previsto per martedì 5 giugno 2018, è stato anticipato a lunedì 4 giugno. La motivazione è puramente programmatica: Barbara D’Urso e i vertici di Cologno Monzese vogliono evitare di scontrarsi con i Wind Music Awards, l’evento musicale dell’estate in onda ogni martedì di giugno su Rai 1 a partire proprio dal 5. Temendo un testa a testa negli ascolti, Mediaset ha preferito evitare il confronto diretto con i più celebri cantanti italiani che si esibiranno all’Arena di Verona.
Grande Fratello 15: Mediaset evita lo scontro con la Rai
I Wind Music Awards 2018, condotti dalla collaudata coppia Carlo Conti e Vanessa Incontrada, schierano pezzi da novanta del panorama musicale come Laura Pausini e Biagio Antonacci, fenomeni giovani come Ultimo e Benji & Fede e talenti emergenti come Riki e i Maneskin. Per questa ragione si è preferito mettere la finale del reality a confronto diretto con l’amichevole Italia-Olanda, che interesserà potenzialmente soltanto il pubblico appassionato di calcio. Un calcolo che, cambiando il giorno di messa in onda, non fa scemare l’attesa per la proclamazione del vincitore.
Grande Fratello 15: concorrenti rimasti in gara
In attesa della semifinale di martedì 29 maggio, i favoriti alla vittoria per i bookmakers restano Alberto Mezzetti e Simone Coccia Colaiuta. Secondo le quote dell’agenzia Sisal Matchpoint, il Tarzan di Viterbo è dato a 2,75, mentre il compagno dell’onorevole Stefania Pezzopane a 4. Cambiando agenzia, ovvero Snai, il risultato non cambia: Mezzetti è dato a 2.50 e Coccia a 3,25. Più staccati tutti gli altri, con Alessia Prete e Matteo Gentili stabili a quota 6, Danilo Aquino che oscilla tra 7 e 10 e a chiudere la lista Lucia Orlando, data addirittura a 20 per la Snai e a 25 per la Sisal.
Fonte foto: https://twitter.com/grandefratello
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV