Boing si prepara a cambiare qualcosa nel suo palinsesto, e lo sta facendo già da qualche settimana introducendo programmi nuovi e mai visti sul canale. Tra cartoni animati e serie televisive ci sarà spazio anche per L'isola degli Eroi, un nuovo format originale pensato appositamente per i più piccoli, che alla conduzione potrà contare su un volto nuovo della televisione: il cantante e attore Lorenzo Baglioni.
Lorenzo Baglioni: da Sanremo a Boing per un programma tv
Il trentaduenne di Grosseto, tra i protagonisti dell'ultima edizione del Festival di Sanremo nella categoria Giovani, è stato recentemente ospite al Giffoni Film Festival e ha annunciato una sua nuova avventura televisiva. Lorenzo Baglioni sarà infatti il conduttore di un nuovo show su Boing intitolato L'Isola degli Eroi, una produzione originale del canale 40 del digitale terrestre che vedrà protagonisti bambini tra i 9 e i 12 anni di età.
Pochi dettagli sono stati svelati su questa nuova esperienza, che vedrà coinvolti i ragazzi in alcune sfide dove saranno chiamati a dimostrare la loro forza, intelligenza e la capacità di lavorare in squadra, ma Baglioni sembra essere entusiasta all'idea di poter lavorare con i più piccoli: "Sono molto contento di poter annunciare questo nuovo progetto televisivo. Sono elettrizzato all’idea di sperimentare il mondo della conduzione, un altro tassello al mio percorso lavorativo. La possibilità di lavorare insieme ai ragazzi mi permetterà di utilizzare un linguaggio diretto e giocoso. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza".
Lorenzo Baglioni: chi è il conduttore de "L'Isola degli Eroi"?
Nato come fenomeno del web e creatore di contenuti, Baglioni è un ex-professore di matematica che ha debuttato in tv grazie al programma Colorado, dove miscelando musica e comicità si è fatto subito notare per la sua simpatia e la sua intelligenza. Nel 2018 la svolta a Sanremo con il brano "Il Congiuntivo". Pochi mesi dopo il programma di edutainment di Sky Uno intitolato Bella Prof, come il suo album d'esordio, in cui Baglioni ancora una volta ha unito la cultura e la sua grande passione per la musica.
Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/RidensIt/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV