Debutta finalmente in Italia anche in chiaro la miniserie "Guerra e Pace" ispirata ovviamente al grande classico di Lev Tolstoy. Una miniserie, quella che verrà trasmessa a partire da mercoledì 29 agosto su canale 5, composta da 8 episodi di 60 minuti: la rete Mediaset ne trasmetterà due per ogni serata. L'ambientazione della serie in costume è quella della Russia del 1805, quando Napoleone la invade: sullo sfondo la storia romanzata da Tolstoj, quella che coinvolge tre giovani aristocratici che daranno vita ad un vero e proprio triangolo. A seguire le anticipazioni di Guerra e Pace dei primi due episodi trasmessi il 29 agosto.
Guerra e Pace, la miniserie: anticipazioni del 29 agosto 2018
Nella Russia invasa dalle truppe napoleoniche, i telespettatori seguiranno le vicende di Pierre, il figlio illegittimo di un conte, e quelle del miglior amico di Pierre, Andrej. I due non hanno solo in comune una profonda amicizia ma anche l'amore per la stessa donna, Nataša, aristocratica ed erede di una famiglia di Mosca. Tutto cambierà con l'arrivo della guerra e dell'invasione: il destino dei tre sarà quindi compromesso e niente sarà come prima.
Nel primo episodio vedremo Pierre ereditare le fortune del padre: per questo cambierà la visione che l'aristocrazia ha di lui. Il suo amico Andrei Bolkonsky, vuole invece salire di grado nell’esercito dello zar, che è chiamato a contrastare Napoleone. Nataša Rostova è la donna che i due amano.
Nel secondo episodio, Pierre è costretto a sposare Helene, per volere del padre. L'uomo però si renderà conto che la donna al suo fianco non è quella che egli crede. La donna lo tradisce con Dolokhov: Pierre lo sfida a duello. Intanto il padre di Helene cerca di far sposare l'altro figlio con la sorella di Andrei, Marya.
Guerra e Pace, la serie tv: il cast
Nel cast di Guerra e Pace ci saranno Paul Dano, che sarà Pierre Bezuchov, Lily James (nella foto), già vista in Downton Abbey che sarà invece Nataša Rostova, James Norton, nei panni di Andrej Bolkonskij.
Oltre ai tre personaggi principali ci sarà nella miniserie anche Gillian Anderson, nota per essere stata l'agente Scully di X-Files, e poi ancora Stephen Rea, Greta Scacchi, Jim Broadbent, Tuppence Middleton, Tom Burke, Aneurin Barnard e Callum Turner.
La serie tv è stata prodotta da BBC e Western Company e i luoghi delle riprese comprendono non soltanto la Russia ma anche la Lettonia e la Lituania. Alla regia Tom Harper.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV