Il principe Harry e Meghan Markle si sposeranno il prossimo 19 maggio. L’attesa è quasi terminata per il secondogenito di Carlo e Diana, che dirà sì alla sua fidanzata nella St. George Chapel, all’interno del castello di Windsor, tra 600 invitati alla cerimonia e circa 2mila cittadini comuni, che assisteranno alle nozze dei giardini. L’evento sarà trasmesso in diretta anche in Italia: su Real Time sarà possibile vederlo in versione integrale, ma il matrimonio potrà essere seguito anche sulle reti Mediaset e Rai. Canale 5 offrirà una diretta a partire dalle ore 12.30 fino alle 14.45, con una collaborazione speciale tra Tg5 e Verissimo.
Royal Wedding in diretta tv
Così come avvenuto per il matrimonio di Carlo e Diana, il 29 luglio del 1981, e per quello del Principe William e di Kate Middleton, il royal wedding 2018 sarà trasmesso in diretta tv anche nel nostro Paese. I due eventi reali inglesi precedenti avevano tenuto incollati alla tv milioni di persone.
Il viaggio verso il sì partirà alle 11.30, con il commento del wedding planner Enzo Miccio, su Real Time, affiancato da Katia Follesa, Giulia Valentina e Mara Maionchi. Un avvicinarsi lento, fino alle ore 13 italiane (le 12 nel Regno Unito), quando la cerimonia vera e propria avrà inizio. La diretta proseguirà fino alle ore 15, seguendo dunque anche il primo giro in carrozza degli sposi, che si aggireranno per le vie intorno al Castello e nella cittadina di Windsor, come da tradizione reale dopo il sì.
Harry e Meghan, il matrimonio in diretta: come seguirlo
In ritardo di trenta minuti invece ci sarà il collegamento di Rai 1, che mostrerà le immagini del matrimonio a partire dalle ore 13.30, con uno speciale che partirà dalle 13.55, concludendo le trasmissioni alle ore 15.00.Si tratta di un orario delicato per i Tg, che incastreranno al meglio la propria programmazione con il main event inglese.
Alle ore 12.30 andrà in onda uno Speciale Tg5, seguito dal Tg1, che alle 13.55 proverà a recuperare il terreno perso, raccontando la splendida giornata ci Harry e Meghan.
Fonte foto: https://www.instagram.com/theroyalfamily/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV