E quando in tv danno le sue repliche gli ascolti si rivelano sempre molto alti tanto da sbaragliare anche la concorrenza, stiamo parlando della fiction di successo interpretata dall’attore Luca Zingaretti, Il commissario Montalbano. Mentre infatti su Rai1 ogni lunedì sera, come anche questo 4 Aprile 2016 andrà in onda in prima serata una nuova replica dell’indagine dell’amato Commissario tv, la produzione della fiction sta già organizzando le puntate inedite della serie e si sta così dedicando già a nuovi casting. Si cercano attori, attrici e comparse che potranno prendere parte ai nuovi episodi del Commissario Montalbano ma al momento si sa soltanto che si cercano interpreti per ruoli minori dai 18 ai 70 anni.
La serie tv tratta dai romanzi scritti di Andrea Camilleri è entrata nel cuore dei telespettatori italiani che ogni volta ne decretano un enorme successo in termini di audience sul piccolo schermo anche quando vengono trasmesse le sue repliche. La trama racconta le indagini del Commissario di Polizia, Salvo Montalbano, nell'immaginaria cittadina siciliana di Vigata. Il protagonista è un uomo che si presenta con carattere in apparenza assai burbero per poi rivelarsi però, anche estremamente gentile in più di una circostanza. A Montalbano toccherà in ogni episodio ricostruire delle indagini assai complesse e a venirne a galla, sia con il suo infallibile fiuto e tutta la sua esperienza, sia con l’aiuto di colleghi di lavoro e non. Fra questi n caserma ci sono il suo vice Mimì Augello, l'ispettore Giuseppe Fazio e agente Agatino Catarella.
Fra i suoi più famosi collaboratori esterni alla polizia ci sono invece l'amica Ingrid Sjostrom ed il giornalista Niccolò Zito. Nella sfera personale invece, Montalbano è legato da tempo in un rapporto a distanza con la compagna Livia Burlando.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV