Il Paradiso delle Signore 3 ci sarà. Giannandrea Pecorelli, boss della casa di produzione Aurora Film, ha dichiarato che la terza attesissima stagione della fiction di Rai 1 con Giusy Buscemi, Giuseppe Zeno, Alessandro Tersigni e Christiane Filangieri rimarrà a Roma presso gli studi Videa. “Mi ero affezionato all’idea di girare Il Paradiso delle Signore al centro Rai di Torino”, ha rivelato Pecorelli a Prima Comunicazione. “Negli ultimi tre mesi abbiamo lavorato a un concept che situava la storia nel capoluogo piemontese e che ora stiamo riscrivendo perché, tornando a girare a Roma, riportiamo la storia all’ambientazione originaria di Milano”.
Il Paradiso delle Signore 3 ci sarà: si torna a Roma
Il Paradiso delle Signore 3 era a rischio perché i lavoratori del Centro Produzione Rai di Torino hanno respinto l’accordo per realizzare le 180 puntate (della durata di 45 minuti ciascuno) che avrebbero sancito il passaggio del period drama dalla prima serata settimanale al daytime giornaliero. La fiction avrebbe impegnato cento maestranze per 220 giorni, 5 giorni alla settimana (con l’eventualità di lavorare anche un sesto giorno), con un orario giornaliero di 9 ore più una di pausa. Un impegno giudicato dai sindacati al di fuori di quanto previsto dal contratto Rai.
Il Paradiso delle Signore 3: cast completo in alto mare
Le parole di Giannandrea Pecorelli confermano ora il cambio di concept ma anche la ferrea volontà di riproporre le avventure del grande magazzino lombardo. Se il cambio d’orario spaventa i fan della prima ora – la terza stagione dovrebbe partire dal 19 settembre alle 14 su Rai 1 – ancor di più potrebbe farlo il nuovo cast. I nuovi episodi, infatti, partiranno circa tre anni dopo le ultime puntate, quindi nei primi anni Sessanta. Il Paradiso delle Signore, rimasto chiuso e abbandonato da tempo dopo la morte (apparente o reale?) di Pietro Mori, verrà ora affidato a nuovi proprietari.
Fonte foto: https://facebook.com/IlParadisoDelleSignoreRai/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV