Proprio in questi giorni a Il Segreto stiamo assistendo ad un periodo difficile attraversato da Alfonso Castaneda e da Emilia. In realtà non è una vera crisi, semplicemente il triangolo Matias-Prado-Sixto ha riportato alla mente dell'uomo la vicenda che anni e anni prima aveva coinvolto lui, Emilia e Severiano (il vero padre di Maria). Si tratta di uno stratagemma "narrativo" attuato da Aurora Guerra, la sceneggiatrice. Questo perché a breve alla locanda arriverò Hortensia Tejera, interpretata dall'attrice Raquel Perez.
La donna mostrerà fin da subito il suo interesse nei confronti proprio di Alfonso Castaneda ed Emilia ovviamente ne sarà molto gelosa. Avrò ragione ad esserlo, visto che Alfonso ed Hortensia saranno semprepiù vicini fino a che la donna finirà tra le braccia del Castaneda. La relazione con Hortensia avrà un altro effetto: sì, perché la donna porterà con sé un segreto (ovviamente) e nella soap entrerà poi un altro misterioso e pericoloso personaggio.
La celebre fiction spagnola Il Segreto che viene prodotta da Boomerang TV e porta la firma di Aurora Guerra, va in onda dal 23 febbraio 2011 sulla rete televisiva Antena 3 mentre in Italia viene trasmessa dal 10 giugno 2013 sulla rete ammiraglia Mediaset. La soap opera in brevissimo tempo è diventata un vero e proprio successo anche su Canale 5 tanto da essere stata quasi subito promossa nella fascia della prima serata. Così è accaduto nelle ultime settimane, quando Il Segreto è andato in onda sia venerdì sera che domenica sera.
Questa settima piccola variazione per la soap, in serata (come del resto accaduto anche nell'ultima settimana): non andrà in onda venerdì 7 ottobre ma giovedì 6 ottobre, mentre per Squadra Antimafia il percorso sarà inverso. La decisione riguarda la presenza sulla Rai della partita della Nazionale: per quel motivo la serie tv andrà a collocarsi il giorno successivo e la soap tenterà invece di contrastare gli ascolti di Italia-Spagna, la partita valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2018.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV