L'Isola dei Famosi è dal 2003 il refugium peccatorum di personaggi, più o meno famosi, in cerca di visibilità. A quindici anni dalla prima edizione, sono in molti a chiedersi che fine hanno fatto i vari vincitori del reality: scopriamolo insieme. La prima storica edizione, in onda su Rai 2 e condotta da Simona Ventura, fu vinta da Walter Nudo. Storico volto di Colpo di fulmine, oggi è sparito dalla tv dopo essere rimasto coinvolto nel 2016 in un brutto incidente in California. Ma niente paura: il richiamo del reality è troppo forte e nel 2019 potrebbe partecipare al Grande Fratello Vip. Nel 2004 fu Sergio Múñiz a trionfare: l’affascinante spagnolo ora si dedica alla moda, alla recitazione (è stato nel cast del musical Mamma mia!) e alle serate (suona live insieme ad una band).
Isola dei famosi, finale e vincitori di tutte le edizioni
Lory Del Santo è stata la vincitrice della terza edizione: sulla creatrice di The Lady, fenomeno trash che spopola sul web, c’è poco da aggiungere. Più interessante il destino di Luca Calvani, vincitore dell’Isola 2006: al cinema ha interpretato ruoli da seduttore (persino per Woody Allen e Guy Ritchie), mentre in tv ha condotto il programma di La7d Il bello delle curve, il primo reality dedicato a donne curvy.
Manuela Villa e Vladimir Luxuria, vincitrici nel 2007 e 2008, sono presenze fisse dei salotti televisivi, mentre Daniele Battaglia, naufrago trionfatore nel 2010 dopo una lunga carriera a Radio 105, è stato rilanciato recentemente dal Wind Summer Festival di Canale 5.
Isola dei famosi, 2018 tutto di Nino Formicola
Giorgia Palmas sbaragliò la concorrenza nel 2011: oggi l’ex velina di Striscia la notizia riempie le pagine dei tabloid soprattutto per la sua love story con Filippo Magnini. Nel 2012 fu Antonella Elia a vincere: secondo le indiscrezioni, potrebbe tornare in tv nel 2019, a 54 anni, come concorrente di Tale e Quale Show. Il 2015 fu l’anno di Le Donatella: Silvia e Giulia Provvedi ora sono “famose” più per i loro amori, la prima con Fabrizio Corona e la seconda con Manuel Locatelli, centrocampista del Milan. Giacobbe Fragomeni, vincitore dell’Isola nel 2016, ha vinto soprattutto il titolo mondiale dei pesi massimi leggeri a 39 anni e ancora oggi, che ne ha 49, continua a combattere. Arriviamo così alle ultime edizioni: Raz Degan è ormai un divo assoluto dei reality (Raz & The Tribe l’ha visto protagonista su Sky con Asia Argento, Piero Pelù e Luca Argentero), Nino Formicola – in arte Gaspare – pensa al futuro con la compagna Alessandra Raya e punta a fare “uno spettacolo di varietà che possa essere un Emilio 2.0”.
Fonte foto: https://www.instagram.com/giopalmas82/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV