Come riportato da TvBlog, la prima puntata de La Corrida - Dilettanti allo sbaraglio nella sua nuova versione su Rai 1, è stata rinviata a data da destinarsi. Lo storico show si apprestava a debuttare sulla rete pubblica con la conduzione di Carlo Conti venerdì 6 aprile, ma l’ultima mossa di Mediaset ha cambiato le carte in tavola. L’azienda rivale, dopo aver prolungato da dieci a dodici le puntate di questa edizione, ha spostato gli ultimi due appuntamenti con L’Isola dei Famosi dal martedì al venerdì. Lo scopo velato sarebbe quello di contrastare proprio La Corrida, ma dopo la contromossa della Rai il reality dovrà vedersela con le repliche de Il Commissario Montalbano.
La Corrida su Rai 1 con Carlo Conti: le novità
Era dal 2011 che la trasmissione non tornava in onda, e dopo diciannove edizioni tutte targate Canale 5 riparte, ma questa volta su Rai 1. Come detto alla conduzione ci sarà Carlo Conti, mentre a dirigere l’orchestra presente in sala ci penserà Pinucci Pirazzoli, che sostituisce così lo storico maestro Pregadio, beniamino del pubblico nelle passate edizioni.
A fianco di Carlo Conti vedremo poi un volto noto de L’eredità, Ludovica Caramis, una delle professoresse del quiz televisivo che farà da valletta insieme ad un’altra donna scelta a caso tra il pubblico. Lo stesso criterio di scelta casuale dovrebbe riguardare anche il corpo di ballo de La Corrida, le cui puntate saranno seguite in diretta radiofonica su Radio 2.
La Corrida - Dilettanti allo sbaraglio: il programma
Questo show televisivo d’intrattenimento fu inventato dal mitico Corrado insieme al fratello Riccardo Mantoni, debuttando su Canale 5 nel 1986. Il format, che sarà mantenuto anche per questa edizione, prevede una serie di concorrenti dilettanti che si esibiscono in performance di danza, canto e altro ancora.
Il giudice è il pubblico presente in studio che, quando il tipico semaforo diventa verde, potrà applaudire l’esibizione oppure bocciarla facendo baccano con pentole, fischietti e piatti. Basata per anni sull’ironia e la leggerezza alla conduzione di Corrado, il programma è poi stato guidato sa Gerry Scotti e Flavio Insinna.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV