Il prossimo mercoledì 18 maggio 2016 in diretta su Rai1 e in prima serata alle 21.20 verrà trasmessa la 25esima Partita del Cuore, con la conduzione di Fabrizio Frizzi e in collaborazione con Rai Radio2 e con la multi-piattaforma di Rai1. Vedremo così scontrarsi sul campo da calcio dello stadio Olimpico di Roma, le stelle della musica, del cinema, dello sport e della televisione. La Partita del Cuore, vedrà impegnate infatti la Nazionale Cantanti e il team Cinema Stars che saranno dirette da una terna arbitrale designata dall’AIA e tutti i proventi della serata saranno destinati alla Fondazione Telethon e alla Fondazione Bambino Gesù Onlus.
A scendere in campo per la Nazionale Cantanti il socio fondatore Gianni Morandi, Luca Barbarossa, Paolo Belli, Enrico Ruggeri, Neri Marcorè, Marco Masini, Max Gazzè, Benji e Fede, Moreno, Raoul Bova, Briga, Rocco Hunt, Marco Bocci, Francesco Gabbani, Enrico Brignano ed il Mister Luciano Spalletti.
Per quanto riguarda invece la formazione della Cinema Stars capitanata dall’attore Luca Zingaretti, per tutti sul piccolo schermo l’amato Commissario Montalbano, scenderanno in campo anche i colleghi: Riccardo Scamarcio, Valerio Mastrandrea, Fausto Brizzi, Giuseppe Zeno, Paolo Calabresi, Luigi Lo Cascio, Edoardo Leo, Daniele Pecci, Paolo Genovese, Primo Reggiani e Adriano Giannini.
L'evento sarà trasmesso dalle rete ammiraglia Rai e vedrà anche la partecipazione di Flavio Insinna e di Francesca Fialdini e di Flora Canto da bordo campo. La Telecronaca sarà affidata a Bruno Pizzul e Luca Barbarossa. Gli autori sono Giuseppe Bosin, Matteo Catalano, Ermanno Labianca e Gianluca Pecchini infine la regia della 25esima Partita del Cuore sarà invece curata da Fabrizio Guttuso Alaimo.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV