Ecco le anticipazioni della terza puntata della fiction tv La strada di casa che andrà in onda martedì 28 novembre 2017 in prima serata su Rai 1. La fiction, diretta da Riccardo Donna, vede come interprete principale l'attore Alessio Boni. Al suo fianco, appartenenti al cast della serie figurano anche: Lucrezia Lante Della Rovere, Sergio Rubini, Thomas Trabacchi Christiane Filangieri, Eugenio Franceschini e Benedetta Cimatti. La trama narra la storia di Fausto, un imprenditore agricolo piemontese che, entrato in coma dopo un gravissimo incidente stradale, si è risvegliato dopo cinque lunghissimi anni ed ha inevitabilmente ritrovato il suo mondo completamente cambiato. Prima delle anticipazioni della terza puntata diamo uno sguardo a quello che è successo negli episodi precedenti.
La strada di casa: riassunto delle prime 2 puntate
Per Fausto Morra e la sua azienda agricola è in arrivo un giorno speciale, come ogni anno si raccolgono quintali di pannocchie pronte a sfamare i numerosi bovini presenti nelle stalle ed è una festa per la famiglia, i dipendenti e l’intero territorio anche se Fausto sta nascondendo un segreto che ha a che fare proprio con il suo successo. Paolo, un ispettore del Distretto Veterinario vuole invece farlo sapere a tutti e a questo punto Fausto è indeciso se confessare o insabbiare. L'uomo però, non fa in tempo a passare all'azione perchè quando riapre gli occhi si ritrova in ospedale a causa di un incidente avvenuto quella stessa notte della festa.
L'uomo dal quel giorno è rimasto in coma per cinque anni e al suo risveglio ha dovuto prendere atto di alcune novità: la moglie Gloria ha iniziato una relazione con Michele, suo figlio Lorenzo ha rivoluzionato l’azienda, Milena la secondogenita, è in partenza per il Canada, Viola, la più piccola è diventata un’adolescente irrequieta e infine c'è pure un figlio concepito proprio la notte dell’incidente. Per Fausto ritornare alla vita significa dunque fare i conti con il proprio passato.
La strada di casa: le anticipazioni della terza puntata
Le banche non fanno più credito a Cascina Morra e Lorenzo (Eugenio Franceschini) capisce di non aver guidato bene l’azienda. Così Fausto (Alessio Boni), ancora debilitato, riprende pian piano in mano le redini dell’impresa per scongiurarne il fallimento. La cosa però non placa le divergenze tra padre e figlio, uno ancorato alle tradizioni e l’altro desideroso di sperimentare e di stare al passo con i tempi. Prima di procedere alla riorganizzazione della cascina, però, Fausto vuole fare chiarezza sulla morte di Paolo Ghilardi. Siccome lui ricorda soltanto di aver scavato una buca la notte in cui ebbe l’incidente torna con Elia ritorna sul luogo per saperne di più.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV