Domani, venerdì 25 novembre 2016, sarà la giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne alla quale anche La5 aderirà con una campagna tv e web. La rete tematica free Mediaset dedicata al pubblico femminile promuoverà infatti, una serie di iniziative a sostegno di questa importante ricorrenza, vediamo allora nello specifico quali saranno.
Su La5 vedremo la messa in onda, dalle ore 17.00 a notte inoltrata, di ben quattro pellicole incentrate proprio su storie di violenza e abusi verso le donne ma al contempo saranno anche storie di riscatto e rinascita, arricchite poi, anche da una serie di cortometraggi a tema, ident, promo e grafiche realizzati ad hoc, post sulla pagina web e Facebook della rete.
La campagna a favore dell'eliminazione della violenza contro le donne avrà dunque inizio alle ore 17.00 con il film “Stalking - La storia di Casey” a seguire verrà poi trasmesso “North Country - Storia di Josey”un film del 2005 diretto da Niki Caro, tratto da una storia vera e interpretato da Charlize Theron e Frances McDormand. Alle ore 21.15 sarà invece trasmesso il film “Bordertown”del 2006 scritto e diretto da Gregory Nava ed interpretato da Jennifer Lopez (qui nelle vesti anche di produttrice), Antonio Banderas e Martin Sheen. Il film narra la vera storia di molte donne messicane assassinate a Ciudad Juárez e di una giornalista americana mandata sul posto dal suo editore per scrivere un articolo. Infine alle ore 23.15 andrà in onda la pellicola intitolata “L’amore sbagliato”.
Inoltre nel corso della rassegna, saranno trasmessi anche i corti realizzati dalla Fondazione Doppia Difesa Onlus, creata da Michelle Hunziker e dall’avvocato Giulia Bongiorno a tutela delle vittime di violenze e infine, durante l’intera giornata, per sensibilizzare il pubblico su questi temi così importanti anche via social e web, lo sharing dell’intero complesso di iniziative di La5.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV