Nel corso degli ultimi anni il Tg di La7 ha visto aumentare sempre più il proprio seguito. Sul web Mentana e la sua squadra hanno moltissimi fan, dovuti soprattutto al carisma del direttore e ai tanti imprevisti che caratterizzano la messa in onda. L’ultimo episodio ha avuto come protagonista l’inviato Paolo Celata, costretto a scusarsi con il senatore Sergio Puglia. Il motivo? L'inviato ha "abbandonato" il suo interlocutore nel bel mezzo dell'intervista per rincorrere la portavoce della Lega.
Maratona Mentana, Paolo Celata abbandona l’intervista
Nel corso di Maratona Mentana, l’inviato Paolo Celata ha di colpo abbandonato l’intervista in corso con il senatore Sergio Puglia, del Movimento Cinque Stelle. Il giornalista era già stato protagonista di un fuori onda con Rocco Casalino, che fece discutere per la pronta reazione professionale di Mentana.Sono giorni concitati e tutti provano a ottenere quante più dichiarazioni possibile, al fine di capire al meglio la situazione politica, in vista della nomina del nuovo Premier e dunque del Governo, atteso da più di due mesi.
Mentre Puglia parlava al microfono di La7, questo gli è stato letteralmente sfilato da Celata, che ha visto passare lì di fianco Iva Garibaldi, portavoce della Lega. Il suo arrivo inatteso ha stravolto i piani del giornalista, che ci ha pensato un po’ su e infine ha deciso di virare su di lei. Mentana non ha saputo trattenere le risate, e alla fine l’inviato, tornato sui suoi passi, si è scusato con il senatore: “Siamo stati un po’ scortesi con Puglia. Era importante però sentire anche al voce della Lega”.
La7, Celata come Pif
Una scena esilarante, che ha ricordato a molti un servizio gag di Pif, ex inviato de Le Iene. Il giornalista si dedicava a un intervistato, salvo poi allontanarsi di colpo, annunciando al proprio cameraman d’aver visto un personaggio ben più importante.
Solitamente Pif tornava sui suoi passi dopo poco, deluso dal fatto di non aver raggiunto l’altro ospite. A questo punto si provava a riprendere l’intervista, tra le risate di qualcuno, magari silurato nuovamente poco dopo, e la rabbia di altri, offesi per il trattamento.
Il gesto di Celata non è poi tanto distante dallo scherzo di Pif, e il senatore Puglia pare non averla presa benissimo. Il giornalista sarebbe infatti volentieri tornato da lui, per completare l’intervista, ma il pentastellato aveva ormai fatto perdere le proprie tracce.
Fonte Foto: https://twitter.com/paolocelata
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV