L'attesa è finita e anche stasera, lunedì 6 marzo 2017 torna a farci compagnia in prima serata e in prima visione tv su Rai1, il Commissario più amato e famoso d'Italia, Montalbano interpretato nlla serie dall’attore italiano, Luca Zingaretti.
Il commissario Montalbano: spoiler del 6 marzo
Luca Zingaretti tornerà anche questa sera nei panni di Salvo Montalbano con un nuovo episodio “Come voleva la prassi” diretto dal regista Alberto Sironi e tratto dalle opere letterarie firmate dal maestro Andrea Camilleri. Nel cast oltre al protagonista ci saranno anche gli attori: Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo, Giulio Corso, Marcello Perracchio, Roberto Nobile, Lana Vlady, Viktoriya Pisotska, Sofia Pulvirenti, Nuccio Vassallo, Mariella Lo Sardo, Massimo Spata, Giuseppe Schillaci, Matteo Taranto, Isabel Sollmann, e con la partecipazione di Sonia Bergamasco. Ecco le anticipazioni della trama della serata:
Si comincerà con il ritrovamneto del cadavere nudo di una bella ragazza con indosso solo un accappatoio intriso di sangue nell'androne di un palazzo. Montalbano sospetterà quasi subito che la vittima sia in realtà una prostituta proveniente dall’Est Europa e spera così che i Cuffaro, alias il clan che gestisce il mercato della prostituzione, isolino i responsabili dl un crimine cosi efferato ma presto sarà lui stesso a subire un attentato.
In seguito le indagini porteranno il nostro protagonista a scovare proprio fra i condomini ma non l’assassino bensì un un complice, che avrà assistito e ripreso con una telecamera, il festino in cui ha trovato la morte la giovane donna e al quale hanno preso parte molte persone mascherate. Inoltre durante l’indagine, Montalbano farà un incontro inquietante, che lo lascerà con molti interrogativi, con il giudice in pensione Leonardo Attard.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV