Hanno praticamente fatto il boom di ascolti con la prima puntata in seconda serata su Italia1, stiamo parlando di Pio e Amedeo la simpatica coppia di "scrocconi" nonchè vere e proprio star di “Emigratis 2”. Il programma comico che racconta le avventure di due ‘Robin Hood’ sui generis che tolgono ai ricchi per dare a sè stessi, tornerà anche questa sera, lunedì 20 marzo 2017 sulla rete Mediaset, ma nell'attesa siamo riusciti ad incontrare Pio e Amedeo che si sono lasciati intervistare ai microfoni di Popcorntv.
Pio e Amedeo: l'intervista agli "Emigratis"
Il pubblico vi ha premiato fin dalla prima puntata di "Emigratis 2" e in particolare quello giovane, secondo voi perchè? "Forse perchè i più grandi vanno a dormire!!! Scherzi a parte il target al quale ci rivolgiamo è prettamente giovanile ma riusciamo ad essere in qualche modo anche trasversali arrivando ad un pubblico più grande. In fondo a qualsiasi età la gente si riconosce in noi per qualche strano motivo al mondo, sarà perchè semplicemente facciamo quello che vorrebbero fare e dire tutti ma noi lo estremizziamo. L'italiano anche se è acculturato o no ,quando va all’estero è come se avesseun pò nel proprio Dna la voglia di fare il furbetto ma questo solo per una questione principalmente goliardica".
Quanto vi divertite a fare gli "Emigratis"? "Veramente tanto. Basti pensare che grazie a questo format abbiamo girato mezzo mondo e spesso non ci ricordiamo neppure tutti i luoghi in cui siamo stati. E' un programma in cui si viaggia molto, di scritto c'è solo l'obiettivo ma il resto e tutto improvvisato e questo rende il tutto anocra più divertente del previsto".
Che differenza c'è fra la prima e la seconda edizione di Emigratis? "In primis quest’anno il format è sicuramente più cattivo e pensato rispetto all'anno precedente. Ogni puntata è incentrata su una denuncia, ad esempio nella prima puntata abbiamo voluto denunciare la crudeltà del mondo dello spettacolo, poi del lavoro e poi così via. In ogni appuntamento c’è una sotto-traccia come una sorta di parabola in cui naturalmente noi due siano i pefetti carnefici. Se non lo si vuol vedere superficialmente "Emigratis" lascia molto spazio anche ad una critica. La seconda differenza della nuova edizione è finalizzata anche allo scrocco che quest'anno è decisamente più elevato. Nella passata stagione ci limitavamo esclusivamente ai soldi per noi ma quest’anno anche ai beni materiali che vengono poi trasferiti, insomma scrocchiamo anche per i nostri parenti".
Sono stati tutti generosi i Vip che avete incontrato? "Si confermiamo, a partire da Cannavaro, Pellè, Balottelli, Iannone e Belen nessuno escluso anche se alla fine, tutti rimangono estremamente increduli della veridicità del programma. E' proprio questo il bello di "Emigratis" dove tutti alla fine credono sia davvero televisione e invece scoprono a loro spese, che è tutto estremamente vero".
C'è stato un momento in cui vi siete davvero vergognati mentre giravate "Emigratis"? "Forse quando abbiamo rovinato il matrimonio a una coppia. Era il classico ingresso prima della cerimonia e dove lei aveva in mano il bouquet pronta per il fatidico lancio. Noi però quel mazzo di fiori lo abbiamo preso al volo e lo abbiamo lanciato nuovamente a terra per rovinarlo ma questo solo per fare una gag. Alla fine loro ci sono rimasti malissimo e anche noi poi riflettendoci, abbiamo capito forse di aver fatto un piccolo danno".
Come è nata l'idea del format? "Facendo questo lavoro ci siamo resi conto che più acquisici notorietà più non paghi da nessuna parte quindi ci siamo detti: "Perché non approfittare da chi ha più notorietà da noi"? L'unico dubbio adesso è che avendo conquistato un bel successo e un bel numero di ascolti in tv, c’è quasi da aspettarsi che qualcuno ora voglia scroccare proprio da noi".
Dopo "Emigratis" cosa faranno Pio e Amedeo? "Due mesi a mare!!! In realtà a breve abbiamo in cantiere anche un progetto radiofonico dove stravolgeremo gli stereotipi delle radio serie in uno show musicale con grandi ospiti che tratteremo a modo nostro
Ma quando uscite portate i portafogli? "Dipende dagli amici. Se usciamo con quelli benestanti c’è sempre la scusa del bamcomat che non funziona, anticipameli tu poi te li do ma se sono invece amici che hanno bisogno allora dividiamo".
Emigratis: boom di ascolti per Pio e Amedeo
Boom di ascolti per la prima puntata di “Emigratis 2” che ha totalizzato, in seconda serata su Italia1, il 15.82% di share e 1.038.000 spettatori totali. Grandissimo successo anche sul target commerciale con il 19.34% e sul pubblico giovane 15-34 anni dove si è registrato una share del 27.68%.Il programma comico,ha toccato picchi del 21.74% di share sul target commerciale e di oltre 1.423.000 telespettatori. Molto bene anche anche sui social, dove l’hashtag ufficiale del programma #emigratis è stato l'argomento più discusso su Twitter dall'inizio del programma fino alle prime ore del mattino (l'hashtag è entrato in TT al primo posto).
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV