Dopo i primi due appuntamenti, in onda il 5 e il 12 giugno, presentati da Carlo Conti a Vanessa Encontrada i Wind Music Awards annunciano una novità. Marica Pellegrinelli sarà la nuova conduttrice dell'evento musicale nella terza puntata, lo speciale Summer edition, che si svolgerà all'Arena di Verona il prossimo 26 giugno. La moglie di Eros Ramazzotti debutta in tv come conduttrice e prende il posto di Giorgia Surina, che l'anno scorso aveva presentato il terzo appuntamento della Kermesse, affiancando Federico Russo, che ritorna come conferma. Per la modella si tratta della prima volta sul piccolo schermo come presentatrice: oltre a qualche ospitata, molte sfilate e servizi fotografici, ed alcune apparizione speciale in alcuni film per il cinema, la Pellegrinelli arriva anche a cimentarsi con il ruolo da presentatrice.
Marica Pellegrinelli: i Wind Music Awards e il colpo di fulmine con Eros
Quella dei Wind Music Awards non è la prima proposta di conduzione che Marica Pellegrinelli ha ricevuto. Nel 2012 era già arrivata una proposta televisiva, quella di condurre il Festival di Sanremo accanto a Gianni Morandi e Rocco Papaleo, che però fu rifiutata. Il motivo è che Marica non si sentiva all’altezza di un ruolo così importante, preferendo rinunciare ad un'occasione succulenta. Come sappiamo la Pellegrinelli fu sostituita da Ivana Mrazova. Vedremo come andrà su un palco non meno importante: i Wind Music Award infatti saranno comunque in diretta televisiva su Rai 1.
Magari la modella ha accettato la proposta perché quello dei Wind Music Awards è un palco fortunato: nel 2009 infatti la modella ha conosciuto proprio lì Eros Ramazzotti. All’epoca la Pellegrinelli era una delle modelle che consegnava sul palco i premi agli artisti presenti: con Ramazzotti c’è stato un vero e proprio colpo di fulmine.
Chi è Marica Pellegrinelli?
Classe 1988, 178 centimetri occhi azzurrissimi. Dopo il diploma al liceo artistico, si è trasferita da Bergamo a Milano, per frequentare Scienze dei Beni Culturali, che però non ha mai terminato. Un cruccio per la modella che oltre a collezionare presenze in passerella e servizi fotografici, ha frequentato corsi di recitazione e di dizione, grazie ai quali è riuscita ad avere piccole parti al cinema e in produzioni televisive. Nel 2006 è stata nel cast di Sono tornata al nord di Franco Diaferia e La cena per farli conoscere di Pupi Avati e inoltre ha recitato in La versione di Barney di R.J. Lewis. In tv invece l'abbiamo incontratan ella serie televisiva con Terence Hill, Don Matteo 7. Dopo il fidanzamento con Eros ramazzotti nel 2009 i due hanno avuto 2 figli: Raffaella Maria, nata nel 2011, e Gabrio Tullio, venuto al mondo nel 2015. La coppia è sposata dal 2014 e la Pellegrinelli ha un ottimo rapporto con Aurora Ramazzotti.
Fonte foto interna: www.instagram.com/p/BX1T4GdjJo5/?taken-by=maricapellegrinelli
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV