Cucinano tutti: chi lo fa per passione, chi per mestiere e chi per intrattenere il pubblico. Su Sky, in prima serata dal prossimo 16 marzo, inizierà Masterchef Celebrity, trasmissione che vedrà ai fornelli i vip. Se giovedì 12 marzo ci sarà la finale di Masterchef 6 - in finale Gloria, Valerio e Cristina - dalla settimana successiva Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo (Carlo Cracco sarà assente perché nel momento delle registrazioni era impegnato con Hell's Kitchen) giudicheranno 12 vip. Si tratta di personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo e del giornalismo appassionati di cucina. Il meccanismo sarà lo stesso del programma culinario con i "non vip": Mystery Box, Invention Test, prove in esterna e Pressure Test.
Masterchef Celebrity: concorrenti
Ecco chi si contenderà il titolo di Masterchef: il cantante Alex Britti, l’astrologo Antonio Capitani, l’attrice e produttrice Maria Grazia Cucinotta, la presentatrice Roberta Capua, l’ex Iena e conduttrice tv Elena Di Cioccio, la protagonista della serie “I delitti del Barlume” Enrica Guidi, il giornalista Stefano Meloccaro, il campione mondiale di nuoto Filippo Magnini, la produttrice discografica Mara Maionchi, il rapper Nesli, la speaker radiofonica e conduttrice Marisa Passera e l’attrice turca Serra Yilmaz.
Masterchef Celebrity: premio
Il primo Celebrity MasterChef Italiano vincerà 100mila euro da destinare in beneficienza. Come accaduto nella sesta edizione con i cuochi amatoriali, anche per i vip ci sarà in dotazione una doggy bag di MasterChef per riutilizzare gli scarti della prova e non sprecare il cibo, utilizzandolo per altre ricette.
Si partirà alle 21.10 di giovedì 16 marzo: prima, però, occhi puntati sulla finalissima di Masterchef 6: chi succederà alla cuoca amatoriale Erica Liverani, che ha vinto la quinta edizione?
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV