Milena Gabanelli si prepara ad una nuova sfida, non solo professionale: da lunedì 3 settembre la giornalista avrà uno spazio tutto suo nel Tg di La7 diretto da Enrico Mentana. È stato il direttore stesso ad annunciare questa novità via social: "Da stasera ogni lunedì una pagina del Tg con Milena Gabanelli". Non ci sono altri dettagli né è chiaro di cosa si occuperà l’ex volto storico di Report. Probabilmente questa rubrica sarà un approfondimento di Dataroom, il contenitore del Corriere con il quale Gabanelli si occupa di argomenti controversi (ultimo in ordine di tempo: le pensioni del futuro per trentenni e quarantenni di oggi).
Milena Gabanelli, Dataroom e ora il Tg di La7
Il corteggiamento del direttore Mentana durava ormai da tempo. La giornalista, aveva detto il direttore, è una persona che “si batte dalla parte dei consumatori e dei risparmiatori”. “Noi – aveva spiegato all’Ansa commentando l’addio a Report – non entriamo nelle scelte e nella dialettica di altre aziende. Non sappiamo neanche bene com’è finita la vicenda Rai-Gabanelli. Quello che voglio dire è che quella di oggi è una perdita pesante per la Rai. Speriamo soltanto che non sia una perdita per tutto il giornalismo televisivo: speriamo veramente, ovunque sia, di vedere al più presto di nuovo a lavoro Milena Gabanelli”. La giornalista era stata chiara: “Resto a Dataroom” aveva ribadito a chi la rivoleva in Rai.
Milena Gabanelli, Report è il passato: il post di Mentana
L’annuncio di Mentana su Facebook, tuttavia, non è stato accolto così bene da tutti. Molti utenti hanno disapprovato questa scelta del direttore. “Ah benone, siamo a posto. La Gabanelli, quella che si è presa pernacchie da decine di economisti per le bufale economiche su Dataroom. Qualità garantita, proprio” ha scritto Simone Nastasi. “Non è affatto una bella notizia. A parte i tanti giovani brillanti a cui dar spazio la Gabanelli si è abbondantemente sputtanata con falsità e campagne mediatiche di parte che al confronto quelli di Tsè Tsè le spicciano casa” ha aggiunto Giacomo Milazzo. Insomma, ancora prima di cominciare, quest’avventura si preannuncia a dir poco divisiva.
Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/dataroom.milena.gabanelli/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV