L’attore, sceneggiatore e regista italiano Edoardo Leo, torna nel 2015 dietro la macchina da presa e al suo terzo film in cui dirige e interpreta la commedia "Noi e la Giulia". Una pellicola pluripremiata sia da pubblico che dalla critica e che è stata tratta dal libro "Giulia 1300 e altri miracoli" scritta da Fabio Bartolomei. Nel cast insieme a Edoardo Leo ci sono anche gli attori Luca Argentero, Stefano Fresi, Claudio Amendola, Anna Foglietta e Carlo Buccirosso
La trama racconta la storia di tre perfetti sconosciuti: Diego (Luca Argentero), Fausto (Edoardo Leo) e Claudio (Stefano Fresi) tutti e tre giovani ed insoddisfatti delle proprie vite e che decideranno molto presto di aprire insieme a Sergio (Claudio Amendola) ed Elisa (Anna Foglietta) un agriturismo. Peccato però che ad ostacolare il loro nuovo progetto di vita arriverà un camorrista di nome Vito (Carlo Buccirosso), che verrà a chiedere il pizzo alla guida di una vecchia Giulia 1300.
Grazie al suo spirito attuale e divertente e la maniera tipica della commedia all’italiana, con la quale al suo interno si affrontano temi come la camorra e la crisi economica, il film ha praticamente fatto incetta di premi nel 2015, tra i quali il David di Donatello, i Nastri d’argento, il Ciak d’oro e il Globo d’oro.
L’appuntamento con "Noi e la Giulia" è su Premium Cinema, in anteprima esclusiva, questa sera giovedì 7 aprile in prima serata.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV