Presentati i palinsesti Rai dell'autunno del 2017: c'era attesa per molti dei programmi rimasti senza conduttore (ad esempio Quelli che il calcio) o per i "contenitori" eliminati dalla programmazione, come ad esempio l'Arena di Massimo Giletti. La notizia della conferma di Fabio Fazio, che resterà in Rai (ma il suo programma passerà a Rai 1) ha suscitato non poche polemiche per via di un contratto piuttosto oneroso. Confermati alcuni addii, presentate tante novità. Come da indiscrezioni, Domenica In diventerà la casa di Cristina Parodi, che lascia La Vita in Diretta. Marco Liorni, dalla prossima stagione, sarà infatti affiancato da Francesca Fialdini. E così non ci sarà Pippo Baudo, e nemmeno Giletti, i due presentatori che fino alla stagione che si è appena conclusa avevano il monopolio della domenica.
Bebe Vio nei palinsesti Rai 2017
Resteranno saldamente sulla Rai i programmi del preserale di Rai 1 - L'Eredità, con Fabrizio Frizzi - e I Soliti Ignoti, che andranno ad Amadeus, a settembre libero dagli impegni di Reazione a Catena. Le novità sono tutte al femminile, invece: Fiorella Mannoia condurrà delle serate evento e Bebe Vio avrà un programma intitolato La vita è una figata (che andrà in onda la domenica, nella vecchia collocazione de L'Arena). Confermato il Tale e quale show di Carlo Conti, ci sarà anche lo spettacolo di Andrea Bocelli ed Elton John dal Colosseo con la conduzione di Milly Carlucci, mentre sotto Natale Giorgio Panariello condurrà due serate speciali.
Rai 1, film e sport nei palinsesti autunnali
Programmi storici, volti nuovi ma anche film e sport. Il mercoledì ci sarà spazio per i film nazionali e internazionali, ma anche una serie di prime serate condotte da Alberto Angela, che si addentrerà nel racconto del patrimonio Unesco italiano. In seconda serata il lunedì ci sarà Fabio Fazio (che la domenica sarà invece in onda nel consueto orario), confermato "Porta a porta" con Bruno Vespa, e "Petrolio" con Duilio Giammaria, oltre a "Tv7" e "Speciale Tg1" e "S'è fatta notte" con Maurizio Costanzo e Lisa Marzoli. La Rai avrà la possibilità ancora una volta di trasmettere le partite della Nazionale di calcio, la Tim Cup, la Supercoppa di Lega e gli ultimi Gran Premi della F1 2017.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV