Si intitola “Pan - Viaggio sull’isola che non c’è” il film che sarà trasmesso questa sera, lunedì 23 gennaio 2017, in prima serata e in prima visione tv su Canale 5. Si tratta della rivisitazione cinematografica del classico senza tempo scritto da James Matthew Barrie, distribuito nelle sale cinematografiche nel 2015 e diretto da Joe Wright.
Pan - Viaggio sull’isola che non c’è trama
Una nuova avventura dell’eterno bambino che combatte al fianco del suo eterno rivale capitan Uncino per riuscire a salvare Neverland dal perfido pirata Barbanera. Il film comincia con l'abbandono di un neonato da parte di una donna sulla soglia di un orfanotrofio, al collo del piccolo verrà poi ritovata una catenina che avrà per ciondolo un flauto di Pan e nella cesta una lettera in cui ella prometterà al figlio che si rivedranno molto presto "in questo mondo e in un altro". Trascorreranno dodici anni dopo questo accaduto ed il piccolo Peter verrà rapito dai Pirati di Barbanera verrà condotto nelle miniere di polvere di fata sull'Isola Che Non C'è e qui verrà fatto prigioniero. Per fortuna però, Peter non si lascerà andare e presto tirerà fuori il coraggio di combattere Barbanera.
Pan - Viaggio sull’isola che non c’è cast
Gli interpreti principali del film sono gli attori: Hugh Jackman, Garrett Hedlund, Rooney Mara e il giovane Levi Miller nel ruolo di Peter Pan. Nel cast figurano anche: Amanda Seyfried, Cara Delevingne, Nonso Anozie, Kathy Burke, Adeel Akhtar, Tae-joo Na, Jack Charles, Kurt Egyiawan, Lewis MacDougall e Leni Zieglmeier.
Pan - Viaggio sull’isola che non c’è curiosità
- Il regista Joe Wright è lo stesso di Espiazione, Orgoglio e Pregiudizio e Anna Karenina;
- In Italia il film è stato distribuito nelle sale a partire dal 12 novembre del 2015;
- Questo film per il giovane Levi Miller ha praticamente segnato il suo esordio sul grande schermo.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV